Progression Tokyo annunciati due Master Grade esclusivi Turn A Gundam e Turn X
Bandai Hobby, in occasione della mostra “Syd Mead: Progression Tokyo 2019“, e delle celebrazioni per il 20° Anniversario della serie Turn A Gundam, ha annunciato l’uscita di due nuovi Master Grade, dedicati a Turn A Gundam ed al CONCEPT-X 6-1-2 Turn X (“Nano Skin Image”).
La Tecnologia Nano Skin consente l’Autoriparazione, pressochè integrale
Ambedue questi nuovi Master Grade saranno venduti esclusivamente all’interno della mostra “Progression Tokyo”, e si aggiungono ad un interessante merchandising, fatto di gadget, magliette, poster, etc, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di questo evento già molto interessante di per se.
Qualche dato di dettaglio:
MG 1/100 SYSTEM ?-99 Turn Gundam
CONCEPT-X 6-1-2 Turn X
La scala dei due Gunpla è quella Master Grade. Il prezzo, per ciascuno, è di 11,500 yen ( tasse, 8% non inclusa)
Ambedue i Master Grade sono stati creati da Kawaguchi, con la collaborazione di Syd Mead. Le finiture sono metalliche. Sarà disponibile una decalcomania con l’immagine “nano skin” e sarù anche possibile riprodurre l’effetto “auto riparazione” consentito dalla tecnologia “Nano _Skin”.
Ricordiamo che la manifestazione si aprirà il 27 aprile prossimo presso l’ Arts Chiyoda 3331 (Chiyoda Ward 6 – 11 – 14). Non è chiaro se Syd Mead sarà presente all’apertura dell’evento. Terminerà il 19 maggio 2019. Proporrà oltre 100 opere, bozze, disegni e istallazioni ispirate al mondo ed all’arte di Syd Mead.
Per quanti non potranno partecipare all’evento è stato annunciato un interessante ( ed un pò costoso catalogo)
??????????
?????4?7????23?59????????????????????????????????????????????????????
????3???????? @eplusjp ?????????????????https://t.co/ECyZMHxXbr#sydmead2019 #??? #?? pic.twitter.com/FuhAbikEnd— ???????2019.4.27-5.19 (@progressionstyo) 3 aprile 2019
Un ringraziamento ad Eleonora Nappi e GundamVerse per le note.