Code Geass: Lelouch of the Re;surrection. Vs City Hunter: Shinjuku Private Eyes
Settimana importante per la SUnrise questa, attendendo di vedere l’accoglienza americana di Gundam Narrative, ben due importanti produzioni del gruppo si “sfidano” nei cinema Giapponesi. da un lato l’atteso, Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, dall’altro l’interessantisismo City Hunter: Shinjuku Private Eyes, il nuovo film tratto dal manga di Tsukasa Hojo, nel quale compare anche la temibile Banda Occhi di Gatto!
All’interno del trailer anche la Theme Song del lungometraggio, realizzata da Unione. Qui sotto la cover del Singolo.
Antefatto: Il Giappone è diventato una colonia dell’impero della Britannia ed è conosciuto ora come Area 11; i giapponesi vengono ora chiamati Eleven e sono privati di buona parte dei propri diritti. Solo alcuni, per i meriti acquisiti, posso assumete lo status di cittadini britannici onorari, rimanendo comunque un gradino sotto i Britanni, in genere benestanti e spesso sprezzanti verso le classi inferiori. Le vicende partono da una scuola superiore d’elite per cittadini britanni in cui Lelouch passa le proprie giornate annoiato e con pochi stimoli, nascondendo il rancore accumulato negli anni e nato dagli eventi che hanno segnato la sua infanzia, in cui vide assassinare la propria madre e ferire gravemente la sorella, ora cieca e costretta su una sedia a rotelle. Un giorno Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Quasi sul punto di morte, viene salvato da una strana ragazza che gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere. Lelouch riacquista in questo modo una ragione per vivere: diventare il leader della fazione dei ribelli, Zero, e grazie alle sua abilità strategica e al suo dono iniziare il percorso verso la tanto desiderata vendetta.
Grande curiosità anche per la nuova avventura di Ryo Saeba, prodotta dal principale team di sviluppo della Sunrise! ( come ci ricordava @Yoshii115t nei giorni scorsi).
Grande emozione ha suscitato l’annuncio del crossover con le gatte!
Ci troviamo nel 2019: le vicende seguono Ryo Saeba, cecchino e investigatore privato con un’incredibile passione per le donne. Quando segue un cliente ne diventa il bodyguard e li assiste in ogni modo possibile.
Chi vincerà la sfida del botteghino?? Ricordiamo che Dynit è intenzionata a proporre anche in Italia questo film dedicato a Code geass, ma non la trilogia che lo ha preceduto. ANcora incerta l’edizione italiana del film di City Hunter.
Trame e note by Animeclick.
Spero di poter vedere entrambi al cinema!
Ne abbiamo discusso un pò in rete. La questione è complicata…io anzitutto capirei COSA vuol fare la Dynit, veramente, con questo film di Code geass…Lo propone da solo, SENZA la trilogia..Od aspetta di vedere reazioni e commenti ai fansub della trilogia ( almeno del primo volume) ??
Per City Hunter – che stà andando molto bene ( anzi credo vincerà lo scontro) – le cose penso possano essere diverse. Ha una discreta base fan da noi. Credo lo prenderanno – SE soprattutto si trovase una TV che lo volesse-
A Rai 4 dove sei ( no Freccero dove sei).
@Schieppo sei andato a vederti ALita oggi?
Oggi sono blindato essendo San Valentino, ma penso di andarci prima che esca dbz!