Gundam Ace 03 Marzo 2019 Speciale Hataway’S Flash copertina ed anticipazioni
Sarà disponibile da domani il terzo numero dell’anno della rivista Gundam Ace, dedicato, come si può vedere dalle foto, alla trilogia di Mobile Suit Gundam Hataway’s Flash.
L’attenzione è calamitata dall’interessantissimo allegato della rivista, firmato da Haruiko Mikimoto! Ma vi sono diversi motivi di interesse in questo numero.
All’interno della rivista, accanto ai consueti manga, vi segnaliamo un’intervista al regista Yoshiyuki Tomino, in cui si parla dell’adattamento animato della sua Novel della fine degli anni ottanta.
I contenuti dell’intervista sono stati, parzialmente, anticipati dal sito ufficiale di Gundam Info – sostanzialmente Tomino si dice davvero felice di questo adattamento, esprime grande fiducia nel risultato finale, ritiene che attirerà l’interesse di nuovi fan. Notiamo però che non sembra sia coinvolto ad un qualche titolo nella produzione del progetto ( a differenza, vogliamo notare, di quanto accaduto a Yoshikazu Yasuhiko con l’adattamento animato del manga Gundam Origini), limitandosi a constatare il progressivo ringiovanimento degli staff.
Se vi interessa il testo della nota di Gundam Info potete leggerne una breve traduzione su Everyeye. I temi dell’intervista, però, dovrebbero essere più ampi.Secondo segnalazioni raccolte sulla rete Twitter vi si parla anche della versione cinematografica di Gundam G Reconguista
Ci piacerebbe sapere in quali ermini.
Sempre nella rivista di parla anche del Blu Ray Box dedicato a Gundam Unicorn, le cui prevendite si sono da poco chiuse.
Fonti Consultate: @kouchi_tokita, @gundam_ace, @1lfD6laDrSS8sAd