Mobile Suit Gundam Fan Movie l’omaggio dei Fan Italiani per il Quarantesimo Anniversario
Anche i fan italiani si stanno mobilitando per celebrare al meglio il 40° esimo anniverasrio della nascita di Mobile Suit Gundam. Il progetto che vi presentiamo è un cortometraggio in tecnica mista live/CGI, della durata di circa 90 secondi (più titoli di coda), omaggio dichiarato al mondo dell’Universal Century.
E’ stato elaborato, in sei mesi di lavoro, da un team composito formato dal gruppo originale che stà lavorando sul progetto del corto in CG, Gundam RX 78 Prototype 01, che ben ricorderete.
A partire dall’ottimo Antonio Vallorani, che si è occupato della CGI e di riassemblare e lavorare il video, e poi Fabio Russo, alle musiche, che ha chiamato a raccolta, una variegata compagine di fan sparpagliati ai 4 angoli d’Italia..
Un vero autentico fan Movie, creato da fan per i fan.
Nel cast spiccano i nomi di due attori professionisti che hanno ben contribuito ad alzare l’asticella del progetto: Cristian LaBianca, interprete di Amuro Ray, e Debora Muscoso, nel ruolo di Sayla Mass a cui sono affiancati attori non professionisti ed un nutrito gruppo di appassionati.
Le riprese sono “quasi” concluse, ed il corto dovrebbe essere ufficialmente rilasciato a Primavera del 2019. ( la produzione spera di poter ottenere anche l’appoggio dei doppiatori originali per le voci dei personaggi chiave)
Il progetto è stato patrocinato dal Gundam Italian Club.
Ruoli principali:
- Amuro Ray….. .Cristian LaBianca
- Sayla Mass……Debora Muscoso
- Char Aznable…….Stefano Piccini
- Gihren Zabi….Giovanni Gallinaro
- Sgt. Denim…………Fabio Russo
[…] il Gundam fan Movie di cui vi avevamo parlato qualche tempo fà? Un cortometraggio in tecnica mista live/CGI, della […]
[…] stato rilasciato nella scorsa settimana il primo Demo trailer dedicato al Gundam Fan Movie,il cortometraggio in tecnica mista live/CGI, della durata di circa 90 secondi (più titoli di […]