Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

World of Yoshiyuki Tomino sei appuntamenti per festeggiare Vita e Arte del regista: date e sedi

Pubblicato il 5 gennaio 2019 alle 19:45 da Debris


World of Yoshiyuki Tomino è una manifestazione ideata per festeggiare i 55 anni di carriera del regista, scrittore ( ed anche attore e compositore di canzoni giusto per ricordarlo), Yoshiyuki Tomino. Sei le sedi prescelte per altrettatni eventi dedicati alla sua carriera.

World of Yoshiyuki Tomino announced

Yoshiyuki Tomino, lo abbiamo detto in altre occasioni, non è “soltanto” il “Papa di Gundam”, come anche noi, un pò per pigrizia, un pò per sussieguo, lo abbiamo definito qualche volta. E’ un regista, un autore che ha spaziato nella sua carriera su registri diversi, ancorandosi ed innovando, la tradizione dei Mecha anime giapponesi. Non sempre ottenendo il giusto successo di pubblico, è anche necessario ricordarlo, ma sempre cercando di offrire un prodotto di alta qualità e ricco di suggestioni. A 77 anni, compiuti il 5 novembre scorso, è tuttora in attività ed un suo film dedicato a Gundam G Reconguista ci aspetta proprio quest’anno ed inoltre proprio questo gennaio Dynit ci proporrà una sua intervista video inedita, realizzata dallo staff di Animeclick nella scorsa estate, come abbiamo appreso durante Lucca Comics & Games 2018, contenuta nell’attesa edizione in Blu Ray di Daitarn 3.

Di seguito la copertina annunciata da Cavazzoni.

Daitarn 3 40th Anniversary - Blu Ray Edition

Ma torniamo agli eventi che in Giappone celebreranno Tomino. Sei le sedi e sei le date.

Sei tappe in cui si celebrerà l’arte di Yoshiyuki Tomino, la sua vita, la sua storia…ed il Gundam!

E non dimentichiamo l’appuntamento estivo della Japan Expò 2019!

Aperto un sito ufficiale dedicato all’evento.

Fonti Consultate: @charasoon, @gundaminfo


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud