Star Comics: sarà pubblicato la 2 parte del romanzo di Tomino
Una notizia che ci arriva da Faith,il blog dell’amico Zechs…verrà pubblicata la 2 parte del romanzo di Tomino ambientato nella Guerra di Un Anno,nel quale ha proposto una sua,personale,versione,degli eventi della serie Gundam RX-78..l’opera a cui seguirono vari altri romanzi,ambientati nei diversi periodi dello U.C. rappresentò un tentativo di Tomino di proporsi come romanziere non solo come regista,non è una "versione alternativa" delle serie di Gundam ma una personale interpretazione di Tomino delle sue opere…l’annuncio arriva un pò a sorpresa,dopo il primo romanzo,si erano perse le tracce di quest’opera,si riteneva che star non l’avrebbe completata..ed invece…meglio così.
NB da notare un elemento: l’annuncio non si trova proprio in evidenza nel sito Star comics ma…all’interno ed esattamente nelle pagine degli annunci del mese di marzo 2007…insieme all’annuncio di Gundam origin 11…esattamente qui.
La nota di Zechs…il testo:
Direttamente dal sito Star Comics arriva la notizia secondo cui il secondo romanzo di Mobile Suit Gundam di Yoshiyuki Tomino arriverà nelle nostre fumetterie il prossimo 26 Marzo, al prezzo di 10.00 €. Ecco l’editoriale presente sul sito:
"Universal Century 0079. Il "Principato di Zeon", uno Stato composto da diverse colonie spaziali, dichiarà guerra alla Federazione Terrestre causando la morte di metà dell’intera popolazione, facendo cadere delle colonie sulla Terra, nella battaglia iniziale. Da allora, trascorsero sei mesi. La situazione era stagnante e, mentre gli eserciti di entrambe le parti erano giunti allo sfinimento, giunse a completamento il nuovo modello di mobile suit dell’esercito federale, "l’RX-78 Gundam".
Durante il combattimento con il mobile armor nemico "Elmeth", il giovane pilota Amuro Ray capisce quale era la via che il genere umano avrebbe dovuto seguire. Lalah, a bordo dell’Elmeth, aveva intonato un canto, che preludeva all’inizio dell’era dei "Newtype". Ha così inizio l’attesissima seconda parte dell’intramontabile successo!"