Gundam Z: rimandato
Una lettera su Tv e sorrisi e canzoni ha gelato in modo definitivo le speranze dei fan di Gundam di poter vedere entro quest’ultimo scampolo di autunno almeno le prime puntate di Gundam Z,la seconda serie animata di Gundam realizzata da Tomino,per alcuni versi la più importante serie dell’Universal Century ,serie che il direttore del suo doppiaggio,Fabbrizio Mazzotta ha annunciato per l’autunno 2007!
Nella lettera indirizzata a Tv e sorrisi l’autore della lettera Mirko esplicitamente,chiede ai responsabili della redazione di Tv e sorrisi,non solo notizie sull’eventuale trasmissione di Bleach da parte delle Tv italiane,ma anche notizie sul Canale AXN e sulla trasmissione di Gundam Z in Tv …nel rispondere a nome della redazione Ferrari,liquidata la possibilità di trasmissione in Italia di Bleach,anime giudicato troppo violento,introducendo il tema di Gundam Z afferma,senza molto lasciar spazio a dubbi:
"Z Gundam è al doppiaggio e si vedrà non prima della primavera 2008"
UPDATE DI Domenica 20 aprile 2008:
Come è sufficientemente noto Gundam Z era stato rimandato da Italia Uno a primavera per motivi legati al doppiaggio della serie stessa mai ben specificati.
Per lungo tempo anche in diverse risposte,private e pubbliche abbiamo mantenuto questa posizione di attesa che ora siamo,evidentemente costretti a modificare come modifichiamo,i più attenti lo avranno notato, il titolo della nota generale sulle informazioni su Gundam Z.,non solo di fronte all’evidenza dei fatti,all’obbiettiva situazione,è Aprile inoltrato e Gundam Z non si vede nei palinsesti,ma anche a seguito di alcuni contatti e di alcune informazioni.
Alcune di queste informazioni sono di pubblico dominio,e rintracciabili anche nella appassionata discussione sul forum,su altre preferiamo mantenere il riserbo necessario in alcune occasioni delicate.
Su alcune questioni si possono dare delle indicazioni di massima.
Appare certo l’interesse di Mediaset su Gundam Z,appare certo che Fabrizio Mazzota abbia rilasciato alcune dichiarazioni pubbliche ad Antonio Gennà ma anche certo che vi siano stati in questi mesi molte difficoltà. Inevitabili difficoltà.
Già ne facevamo cenno in sede di commento a proposito di questa intervista del direttore responsabile dell’Animazione di Italia Uno: Fabrizio Margaria,nella quale non si accennava proprio a Gundam Z.
Semplice svista,un volersi concentrare sui programmi futuri,oppure cosa?
Il 2008 è lungo,l’interesse c’è,ma si dovrà vedere quando verrà trasmesso e su quale tipo di canale.
Sulla rete Mediaset analogico,oppure sul complesso dei canali digitali di proprietà del grupo Mediaset ( ma queste ultime sono illazioni sia chiaro.)
Un AMV di Gundam Z e dei Daft Punk.
[…] è sufficientemente noto Gundam Z era stato rimandato da Italia Uno a primavera per motivi legati al doppiaggio della serie stessa mai ben […]
[…] annunci, rinvii e petizioni, si parla nuovamente di Z Gundam su Italia 1, come al solito: la speranza è […]
GUNDAM ERA IL MIO CARTONEANIMATO PIù BELLO DEI MIEI TEMPI ?
NO VEDO LORA DI VEDERE GUNDAM Z
C’è solo da attendere il giro di questo anno Stefano.Il 2009 è alle porte.
L’autunno è passato l’inverno è un pò lungo ma l’estate..l’estate è una prima grande opportunita.
La prima.Speriamo di avere la data certa già per quel momento.