Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Rai …nuovi canali sulla…rete.

Pubblicato il 11 gennaio 2007 alle 11:07 da Debris


 

 Una nota davvero interessante mi è stata trasmessa poco fà da un amico Enrico …riguarda un’iniziativa della Rai che potrebbe essere di grande interesse…il lancio da parte della Rai di ben dieci nuovi canali…sul web….canali di varia tipologia..fra i quali ricordo – rimandandovi alla news completa sul link e sul testo in coda  – "Tric e trac, cartoni animati ma non solo per piccoli tra i 4 e gli undici anni, Zoom il meglio del web tv Rai scelto per voi per una fascia d’età dai 25 ai 54 anni"….

 Speranze e realismo si agitano in me…è solo un modo per far pubblicità alla rai?? E’ se fosse il primo passo verso qualcos’altro? ha la Rai la capacità di proiettarsi a sintetizzare i due diversi modi di intendere questi media – il Web  non è la TV ha suoi codici,esige ben altro che un segnale pulito. – e poi la maggior parte delle linee và a 56 Kb ancora,inutile prendersi in giro…

 E’ il primo passo su un nuovo sentiero,oppure verso il nulla…la vicenda cercherò di seguirla..anche sul forum,luogo più opportuno ai mille discorsi che vengono in testa.

 La news completa

Il testo completo:

 

La Rai lancia 4 nuovi canali sul suo portale

Scritto da La Redazione   
11 January 2007 09:21

«Siamo tra i 10 portali più cliccati del nostro Paese e nelle singole categorie veniamo battuti puntualmente solo dai motori di ricerca». Alberto Contri, l’amministratore delegato di Rai.net, il portale internet della Rai, snocciola soddisfatto cifre e programmi sulla crescita della consociata Rai: «Per il 2007 apriremo quattro nuovi canali internet a target differenziato di programmi Rai già andati in onda: Tric e trac, cartoni animati ma non solo per piccoli tra i 4 e gli undici anni, zoom il meglio del web tv Rai scelto per voi per una fascia d’età dai 25 ai 54 anni, Cult, spettacoli di comicità e intrattenimento. E, infine, Dolce vita, dedicato al tempo libero e al benessere». Che vanno ad aggiungersi al portale di video on demand già esistente.


Grande espansione, dunque. Del resto lo sviluppo di Rai.net nel 2006 è stato sensibile, ossia più 50 per cento rispetto a dodici mesi prima. In due anni di sperimentazione del portale si sono collegati a Rai.net quasi tre milioni e mezzo di utenti, 711 milioni il totale di pagine viste. Quali sono i costi per l’azienda? Ridotti. Rainet influisce sul budget di Viale Mazzini per lo 0,2 per cento. E la soddisfazione è che per una volta la Rai ha preceduto la Bbc. La tv inglese ha infatti solo da poco aperto un portale analogo. Un aspetto che rende ancora più orgogliosi quelli di Rai.net.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud