Alita Battle Angel: si scatena la furia del Motorball nel nuovo trailer
L’uscita del terzo trailer dedicato al film di Battle Angel Alita, il lungometraggio di Robert Rodriguez ( Sin City), e James Cameron ( sceneggiatore) ispirato dall’omonimo manga di Yukito Kishiro è l’occasione per fare il punto sul progetto prodotto e distribuito da 20th Century Fox.
Il film sarà nelle sale il prossimo 14 febbraio 2019, dopo un ulteriore spostamento di data che si spera sia l’ultimo.
Siamo nel 26° Secolo. Alita (Rosa Salazar) viene trovata da Daisuke Ido (Christoph Waltz) nella discarica di Iron City. Il compassionevole cyber-chirurgo porta Alita priva di sensi alla sua clinica. Quando la ragazza cyborg si risveglia non ha memoria, non ricorda il suo nome né riconosce il mondo in cui si trova. Possiede però un formidabile addestramento da combattente Tutto è nuovo per Alita, e così ogni esperienza. Mentre lei impara a muoversi per le insidiose vie di Iron City, Ido tenta di proteggerla dal suo misterioso passato, diversamente dal ragazzo conosciuto per strada, Hugo (Keen Johnson), che invece cerca di farle recuperare i ricordi. Una minaccia mortale all’amore appena nato tra Alita e Hugo la porta a riscoprire le straordinarie abilità di combattimento grazie alle quali potrà proteggere i suoi nuovi amici e la sua nuova famiglia. Determinata a conoscere la verità dietro la propria nascita, Alita intraprende un’avventura che la metterà di fronte alle ingiustizie di questa società oscura e corrotta, e scoprirà che proprio lei, giovane donna cyborg, potrebbe riuscire a cambiare il mondo in cui vive.( Trama Tratta da Animeclick)
La sceneggiatura del film è scritta a tre mani da James Cameron e Laeta Kalogridis( showrunner della pregevole serie di Fantascienza, Altered Carbon), con il contributo dello stesso Rodriguez.
Vi ricordiamo il sito ufficiale di Alita ed il suo profilo twitter.
[…] In queste prime due settimane di dicembre è uscito anche un nuovo trailer per il film live, diretto da Robert Rodriguez “Alita, l’Angelo della battaglia“, […]