Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca 2018: diffuso il Programma Ufficiale e la MAPPA

Pubblicato il 14 ottobre 2018 alle 10:34 da Debris


Lucca Comics and Games 2018 - LRNZ

E’ stato diffuso in queste ore il programma completo di Lucca Comics & Games 2018, l’evento si svolgerà nella città toscana da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre. Cinque giornate che si prospettano veramente intense.Clikkate nell’immagine per accedervi.

Lucca Comics and Games 2018 -Programma

Sono previsti ad oggi “solo”440 eventi” ( lo scorso anno erano qualcosa come 1000!). Molti altri potrebbero essere aggiunti nei prossimi giorni.
Per una migliore comprensione consigliamo di seguire le note seguendo la MAPPA UFFICIALEdi Lucca Comics and Games 2018.

Alcune annotazioni di massima dedicate alle novità legate alla “riorganizzazione” avvenuta nella manifestazione.


Mecha District/THE BIT DISTRICT

  • Segnaliamo anzitutto che è stato annunciato l’apertura di un Mecha District, un’intera area, all’interno della JAPAN TOWN, totalmente dedicata al mondo dei mecha ed agli appassionati di robottoni giapponesi, indicativamente da Gundam fino a Daitarn 3, Goldrake ed Evangelion ( nè citiamo Daitarn 3 casualmente come sà chi segue la nostra pagina Social). Di grande interesse saranno le statue esposte.
  • Accanto a questo è stato annunciato anche un BIT DISTRICT, “Un luogo dove il mondo del videogioco troverà la sua dimensione più grande, con una forte apertura alla tecnologia e al concetto di “art & gaming” come si legge nel comunicato ufficiale di Lucca comics. Quel che è certo che il nuovo padiglione conta oltre 1.000 metri quadrati ( è il terzo per grandezza!). Verrà allestito a piazzale San Donato, ovvero qui, e sarà dedicato ad ospitare incontri, videogiochi e hardware.


BANDAI/BANPRESTO

Lucca Comics and Games 2018 -Logo

L’annunciato incontro con lo scultore giapponese di figures Banpresto KENGO che si svolgerà mercoledì 31 ottobre 2018 nella Sala Incontri Cappella Guinigi (Japan Town), verrà moderato come ha rivelato lui stesso, da Riccardo Fornì, vincitore delle ultime tre edizioni della tappa italiana della GBWC. La Banpresto e la Bandai – anche quest’anno ospitate nel “Giardino Degli Incanti” ( Japan Town), intendono proporre a Lucca parecchie delle loro novità, in particolare sarannno proposti nuovi model kit di prossima uscita di Mazinga Z e Grande Mazinga (Infinity Vers.)! Inoltre verrà presentata a Lucca l’iniziativa Banpresto World Figure Colosseum. Si tratta di un contest di scultura di figures: i visitatori del padiglione potranno votare la propria figure preferita tra quelle esposte in gara. La figure vincitrice verrà poi realmente prodotta da Banpresto! Per altre note vi rimandiamo alla pagina del programma Banpresto-Bandai proposto da ANimeclick.

Fra gli eventi che DOBBIAMO ricordare – oltre ad una serie di incontri e conferenze che indichiamo di seguito la presentazione dell’intervista che lo staff di Animeclick, in collaborazione con Dynit ha realizzato in esclusiva con il regista Yoshiyuki Tomino, dedicata ai 40 anni di DAITARN 3. Verrà proposta il 1 Novembre all’Auditorium San Gerolamo. A seguire verrà proiettato il primo episodio della serie.

Fra gli altri eventi ed incotri da ricordare:

31 ottobre 15:00 Auditorium San Girolamo J-POP
1 novembre 10.30 Auditorium San Girolamo VVVVID
1 novembre 12 Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni Planet Manga
3 novembre 11 Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni Star Comics
3 novembre 12 Auditorium San Girolamo Dynit

Ed ovviamente il NKGC CONTEST!!!

Ma davvero ci sono tantissimi- e forse troppi eventi e incontri da ricordare- e senza dimenticare le MOSTRE, partite in questi giornate.

Fonti Consultate: Animeclick, Lucca Comics & Games 2018


Inserito in Lucca Comics; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud