Robot Damashii RGM-79SP GM Sniper II Ver. A.N.I.M.E foto e video
Bandai ha aperto le prenotazioni per il RGM-79SP GM Sniper II Ver. A.N.I.M.E per la linea Robot Damashi ( ovvero Robot Spirits). Anche questo esemplare della ricca collezione A.N.I.M.E proviene direttamente dalla serie OAV Gundam 0080 War in The Pocket.
L’unità è una delle tantissime variant espresse nella serie RGM, in particolare il GM Sniper II è una versione specializzata per utilizzare armi particolari come i fucili a lungo raggio. Come lascia supporre il numero II della versione è stata sviluppata da una preesistente versione, ovvero il RGM-79 [G] GM Sniper, apparso nella seconda parte dei combattimenti sulla Terra svoltosi nella One Year War ( nella serie Gundam 08th MS Team).
Da notare il potente visore ad alto ingrandimento che gli permette di colpire con la massima precisione i bersagli. Non sono stati sviluppate molte unità di questa classe. Buona parte di esse erano di stanza sulla nave da guerra Gray Phantom posizionata su Side 6 e vennero distrutte durante l’incursione dei Cyclops.
La figure si presenta molto ben articolata. Capace di numerosi gimmick e moltissime pose è dotato di un ampio arsenale.
L’altezza complessiva è di 12,5 centimetri ( 125 millimetri) costruito in ABS e PVC, sarà distribuito nel febbraio del 2019. Il prezzo annunciato è di 6480 Yen, tasse comprese. Qui di seguito alcune foto tratta dalla scheda ufficiale.
Il nuovo Gunpla è stato esposte all’Akiba Show Rooom e To Ho ha realizzato alcune riprese..
Le prenotazioni sono già aperte.