METAL BUILD Crossbone Gundam X1 Display
Il bravo To Ho ci propone un interessante video dedicato all’esposizione del METAL BUILD Crossbone Gundam X1 che meglio ci permette di cogliere le caratteristiche del nuovo gunpla.
Di seguito il video Promozionale ufficiale
Il nuovo modello, di cui lo stesso autore del manga Crossbone, Yuichi Hasegawa, ha curato la sua realizzazione affinchè fosse quanto più somigliante possibile all’unità proposta nel manga. è costruito in PVC, ABS e ovviamente Metallo. La sua altezza è complessivamente di 17 cm.
E’ interamente in metallo Billy, Il pappagallo meccanico , sulla spalla del Crossbone.Da notare come il grande mantello, elemento caratteristico del Crossbone che può avvolgere completamente la figura, è realizzato in tessuto ed è removibile.
E’ possibile preordinare il nuovo Metal Build XM-X1 Crossbone Gundam X-1 da ieri 28 Settembre 2018. Il prezzo stabilito è di 23.760 yen (tasse incluse). Sarà disponibile da Gennaio 2019.
La saga di Crossbone Gundam è nata nel 1997, ideato da Yuichi Hasegawa sulla base delle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narrava, inizialmente, lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, il successo di questo primo manga ha portato l’autore a sviluppare altre tre opere nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart (2002 – 2004), Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven ( 2006 – 2007), ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, che narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e poi Crossbone Ghost, uscito nel 2011 e terminato in 12 tankoban nel 2016, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153. Infine dall’prile di quest’anno è partito Gundam Dust, la cui storia si svolge DOPO gli eventi narrati nella serie Victory Gundam. Nell’ UC 0168.
Fonte Consultata:
@to1459