“Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack World” Photoreportage
L’evento “Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack World”, dedicato al trentennale dell’omonimo lungometraggio è in pieno svolgimento alla Gundam Base Tokyo.
Fra le numerose istallazioni, un’ampia raccolta dei Poster Originali usati per il film, la grande statua dedicata al Sazab, spicca una grande parete sulle cui due facciate viene ripresa ed esposta, utilizzando sia disegni che Gunpla,la Cronologia dello sviluppo degli MS da parte della Federazione e di Zeon, durante l’Universal Century.
Dalla Guerra di Un Anno fino a Char Counter Attack…ed a Gundam NT ( Gundam narrative).
I riferimenti al prossimo lungometraggio originale della Sunrise dedicato al Gundam sono evidenti, come è evidente l’intenzione dello Staff della Sunrise ( e della Bandai Namco) di sottolineare al suo pubblico il legame, ideale e materiale, fra le opere classiche dedicate all’Universal Century e le novità del progetto “UC NEXT 100“.
Un nuovo mondo stà nascendo ma non abbandona quello vecchio. Lo integra in se e lo trasporta verso nuovi traguardi ed aspirazioni. Questo è il messaggio di questo Evento, celebrazione del mondo dominato da figure iconiche come quella di Amuro, Char, Bright, un altro stà nascendo. All’Eterna Sfida fra la cometa Rossa e l’Asso Federale è dedicato uno spazio ad hoc che calamita l’attenzione.
Belle ed interessanti le esposizioni di Gunpla, spicca quella dedicata alle molteplici variazioni dello Jegan!
Effettivamente uno dei mezzi più impiegati sia nel Contrattacco di Char che nella serie OAV Gundam Unicorn.
E vi è ampio spazio sono, come ci stà ricordando anche Eleonora su Radio.Minovsky, ai Gunpla Limited!ed ai Diorami.
Fra i quali spuntano due conoscenze specialissime…
Un vero ringraziamento a Yoshi115t, autore di un amplio servizio fotografico sull’evento, messo a disposizione gratuitamente e liberamente su Twitter a cui vi rimandiamo per una panoramica ancor più completa. Davvero grazie.