Gundam Narrative: rilasciato il trailer in lingua inglese
Segnali dei preparativi di quel che accadrà nel prossimo futuro per quel che riguarda Gundam Narrative ( o Gundam Nt). Primo lungometraggio del progetto “UC NEXT 100“.
Il canale ufficiale You Tube di Gundam info ha rilasciato il trailer ufficiale in lingua inglese per il lungometraggio Gundam Nt, in uscita nel prossimo autunno
“La nuova destinazione della leggenda dei NewType”
Anno UC 0097. In seguito alla distruzione di Neo Zeon e all’incidente di Laplace, e dopo che i due Psycho Frame hanno mostrato poteri inimmaginabili, i minacciosi White Unicorn e Black Lion sono scomparsi consegnandosi all’oblio della storia.
Improvvisamente però, viene avvistato il Gundam RX-0 Unicorn 03 chiamato anche Phenex, uccello dorato immortale. ( Trama ricostruita)
Il lancio del trailer va messo certamente in relazione con l’imminenza di alcuni importanti appuntamenti del fandom americano la nostra attenzione è soprattutto puntata sull’imminente Anime Expo 2018 di Los Angeles, dove potrebbero essere esposti diversi gunpla di questa nuova linea, e senza dimenticare che nella prossima ‘OTAKON 2018! ( Washington D.C.) è già stata annunciata la presenza, Tatsuyuki Nagai e Kanetake Ebikawa rispettivamente regista e Mecha designer di Gundam Iron Blooded Orphans.
Speriamo soprattutto che si inizi a sciogliere al più presto il nodo dei doppiatori. Vi ricordiamo alcune informazioni sui protagonisti:
Da sinistra a destra abbiamo:
- Yona Bashuta (25): sottotenente della Federazione Terrestre e pilota del Narrative Gundam.E’ il protagonista principale del film
- Michelle Luio (25): consigliera particolare della compagnia Luio, specialista nel leggere la fortuna con i bastoncini di bambù. Amica d’infanzia del protagonista.
- Rita Bernal (25): sottotenente della Federazione Terrestre e pilota del Gundam Phenex.
- Zoltan Akkanen: pilota del Sinanju Stein
L’infanzia di Yona, Rita e Michelle è stata segnata dall’Operazione British, che distrusse la città di Sydney e buona parte dell’Australia, colpita da una colonia spaziale utilizzata dalle forze del Principato nel vano tentativo di distruggere l’enorme fortezza di Jaburo in Amazzonia.
Lo Staff del nuovo film è di grande interesse e comprende anche alcune novità per i fan di Gundam:
- Regia: Shunichi Yoshizawa (Tiger & Bunny Movie 1: The Beginning, unit director, Gundam Thunderbolt,)
Sceneggiatura: Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam Unicorn: One of Seventy Two, Yamato 2199, Yamato 2202)
Character Design: Se Jun Kim (Gundam Build Fighters key animation, Gundam Twilight Axis)
Mechanical Design: Hajime Katoki (Mobile Suit Gundam Unicorn), Eiji Komatsu (Fate/stay night Movie: Unlimited Blade Works, key animation)
Color Design: Takako Suzuki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt)
Direttore della Fotografia: Kentarou Waki (God Eater)
Art Director: Yukiko Maruyama (One Punch Man), Yoshimi Mineta (Mobile Suit Gundam SEED, background art)
Effetti Speciali: Kumiko Taniguchi (Summer Wars)
Direttore del SUono: Eriko Kimura (Tiger & Bunny)
Edit: Daisuke Imai (Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096)
Musiche: Hiroyuki Sawano (Koutetsujou no Kabaneri)
Studio: Sunrise First Studio
Il sito Gundam NT risulta aperto.
Due ultime notazioni: il nuovo film viene indicato dalle fonti come il primo passo di un più ampio progetto multimediale indicato dalle fonti nipponiche come “UC NexT 0100″ volto a narrare e ridisegnare la storia dell’Universal Century ad un secolo dal suo inizio.
[…] a fianco della statua del Gundam Unicorn. Da fine luglio, sarà proposto un filmato estratto da Mobile Suit Gundam Narrative. Un video presentato come esclusivo e che si potrà vedere solo sulla piazza del Diver City. Non […]
[…] ha rilasciato un nuovo importante trailer dedicato al lungometraggio Gundam NT (Gundam Narrative). Nel breve filmato si svelano sia la data di uscita del film, dal 30 novembre […]