Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Ace Luglio: annunciato il manga Gundam Build Divers Break

Pubblicato il 28 maggio 2018 alle 19:12 da Debris


Il numero di luglio della rivista Gundam Ace, il 191 del magazine che si avvia al 200 numero, uscito proprio in questi giorni, annuncia la prima Side Storie dedicata alla recente serie animata Gundam Build Divers, il titolo del nuovo manga, di cui una primissima immagine è proposta in copertina, è: “Gundam Build Divers Break

L’appuntamento con il nuovo manga è fissato sulle pagine del numero 192 della rivista, il numero di agosto secondo le datazioni giapponesi, in uscita il prossimo 26 giugno. Lo staff è già stato svelato: la storia sarà scritta da Ryoji Senkinishi ( Mobile Suit Gundam UC setting production), il character design verrà realizzato da Kazuhiro Hara( Log Horizon manga) e la coppia Takayuki Tanase (Mobile Suit Gundam 00) e Kanetake Ebigawa ( Mobile Suit Gundam 00) creeranno il mecha design.Il tutto sarà implemntato da Gensui Shiitake che curerà la realizzazione del manga.

Sullo stesso numero sarà presente un’intervista a Yoshiyuki Tomino per celebrare i diciassette anni della rivista a cui ha cooperato per oltre un decennio.

La nuova serie anime Gundam Build Divers è partita il 3 aprile scorso, proposta in streaming da diversi siti, fra i quali Gundam info e Crunchyroll. Terza serie animata ispirata alla popolare franchise Gundam Build Fighters propone uno scenario ben interessante ambientato in un’epoca in cui si è affaremato un nuovo tipo di gioco online il Gunpla Battle Nexus Online (GBN)

I partecipanti accedendo allo spazio virtuale costruito dao GBN possono utilizzare i propri gunpla per vivere, a bordo dei Mobile Suit, mille missioni diverse. Protagonisti della serie sono i giovanissimi Gli studenti delle Riku Mikami e Yukio Hidaka, che decidono di formare un team con la loro compagna di classe Momoka Yashiro andando incontro a mille avventure.

Sulla strada del Team una misteriosa ragazza, di nome Sarah che si unirà al loro gruppo…con conseguenze imprevedibili.

La serie è diretta da Shinya Watada (Gundam Build Fighters Try, Mobile Suit Gundam AGE Memory of Eden), per Sunrise.

Per tutti i fan proponiamo a conclusione della nota un filmato individuato nella rete poche ore fà. L’utente @moviemania1999, ci mostra la nuova rivista Gundam Ace, appena arrivata in un chiosco giapponese, il filmato breve ma interessante ci permette di apprezzare sia lo spessore del magazine, che non deve spaventare, è nella norma giapponese, sia la 4° di copertina di questo numero, dedicata, e forse non poteva essere altrimenti a Gundam Nasrrative.

Un ringraziamento ad Eleonora Nappi per la simpatica consulenza.

Fonti Consultate:
@gundam_Ace1
Anime News Network


Inserito in Gundam manga, riviste; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud