#TGS2018 esports protagonisti dell’evento e del manifesto di Ippei Gyoubu
La Japanese Computer Entertainment Suppliers’ Association (CESA) ha svelato il poster ufficiale del Tokyo Game Show 2018. A firmarlo come accade dal 2010, è ancora una volta l’illustratore e mecha designer Ippei Gyoubu, le cui capacità abbiamo imparato ad apprezzare anche in Gundam Build Divers e nel manga Mobile Suit Moon Gundam.
Lo stesso ippei ha chiarito di essersi ispirato nel realizzare il poster al mondo degli “esports” (ovvero le competizioni basate sui videogiochi), che costituiscono il tema dominante della manifestazione di quest’anno.
Il Tokyo Game Show 2018 si svolgerà dal 20 settembre al 23 settembre, al Makuhari Messe ( Chiba). Le prime due giornate saranno riservate ai media ed agli incontri d’affari, mentre gli ultimi due saanno aperti a tutti gli appassionati. Lo scorso anno la Bandai Namco sorprese tutti svelando un progetto che ci stà accompagnando da mesi, GUNDAM BATTLE OPERATION II. Non ci attendiamo sorprese di questo calibro, anche se la strada è lunga, ma certamente sarebbe davvero opportuno, dopo il buon successo della Open Beta, se Bandai cogliesse l’occasione del TGS 2018 per annunciare le date di uscita definitive del gioco.
Fonte consultata:
Dualshockers
gamerclick
[…] ad un passo dalla data limite del Tokyo Game Show, che si svolgerà dal 20 al 23 […]