Gundam 0079 vol 8 e le altre novità manga e comics di Maggio 2018
Sarà disponibile dal prossimo 10 maggio l’ottavo volume della nuova edizione di Kidou Senshi Gundam 0079? (MOBILE SUIT GUNDAM 0079), firmato da Kazuhisa Kondo( sempre edito da Panini )
Si prepara uno degli scontri più duri che la Base Bianca abbia mai affrontato. Dozle Zabi, il vincitore della Battaglia di Loum, in persona ha deciso di porre termine alle sue imprese inviando contro Bright ed i suoi soldati la Flotta diretta dall’ammiraglio Conscon con l’ordine perentorio di distruggere il “Cavallo Alato” che intanto, dopo il violento scontro con Char Aznable ha riparato su Side 6 e rischia di trovarsi stretta in un fuoco incrociato. Forse però l’arrogante Ammiraglio Conscon, pur alla guida di una potente task force, superiore in mezzi ed armamenti alla base Bianca, non è proprio l’uomo adatto a gestire una così delicata missione.
Inoltre, come ci ricorda invece la brava Yume Chan, il 16 maggio uscirà, per la Star Comics, anche l’ottavo numero di Gundam 0083 Rebellion, bell’adattamento manga dell’omonima serie OAV, firmata da Akashi Imanishi, già regista della serie e ben disegnata da Masato Natsumoto.
Pubblicato a partire dal 2013 sul magazine della Kadokawa, l’opera ha consentito al regista Akashi Imaishi, di rivisitare in forma cartacea, la serie OAV da lui diretta, fornendone una sua interpretazione personale, ed aggiungendo alla storia principale, retroscena, e situazioni extra. Ad oggi sono usciti in Giappone 10 volumi. L’opera, con la publicazione del decimo volume è entrata nel suo Arco Finale intitolato “Stardust Memories“, e si avvia alla conclusione.
Per le altre novità di Maggio 2018, Panini ed Star Comics, sia manga che Comics. Maggio è un mese particolarmene interessante questo per i fan della Disney che rilascerà numerose opere a partire da PK l’Orizzonte degli Eventi ( uscita nello scorso marzo sul Magazine diretto da Valentina Poli) a firma Artibani le matite di Lorenzo Pastrovicchio ed i colori di Max Monteduro
EDIT: come ci è stato ricordato da una nostra lettrice è prevista per questo mese anche l’uscita di un nuovo numero di Gundam Unicorn Bandee Desinnee. Attendiamo però la conferma definitiva, e la cover italiana, da J pop.
Fonte Consultata:
Panini Comics