“Welcome to Zeon” apre i battenti l’evento in collaborazione con ISETAN
Ha finalmente aperto i battenti a Shinjuku l’atteso evento “Welcome to Zeon“, realizzato in collaborazione fra Bandai, Sunrise e la catena di centri commerciali di lusso ISETAN.
L’allestimento è all’altezza delle aspettative, e degli standard, del gruppo giapponese. Amplissimo il Merchandising proposto, partendo dai due abiti ispirati a quelli indossati da Char Aznable confezionati dalla ditta londinese Dege & Skinner, sarti della regina d’Inghilterra, la classica divisa rossa dell’Asso di Zeon ( in vendita all’astronomica cifra di 864,000 yen, circa 6,500 euro ) ed un vestito da “civile”, giacca bianca e camicia viola, mostrato in Gundam Build Fighters. ( in vendita al prezzo di 183,600, circa 1,300 euro. Clikkate nella prima foto sottostante per un brevissimo video girato nello studiolo.
Da notare l’allestimento della sala. Spiccano sia una penna stilografica che un piccolo quadretto con Char e Sayla bambini.
Ma non mancano oggetti dal prezzo più abbordabile. Da cravatte e camicie griffate a tema Zeon, vini, vasellame, servizi di posate, valigette, borse. Ed anche mutande. Nelle sale è presente un’ampia scelta di Gunpla in edizione limitata. Tra questi spicca lo Zaku di Char in “ISETAN Limited Colors Ver.” con un’action base esclusiva rossa fiammante. Ovviamente.
L’allestimento, come dicevamo è davvero interessante e bello. Indirizzato sia ai fan più sfegatati del Gundam che ai visitatori occasionali. Vi è una piccola pinacoteca con numerosi quadri, dedicati ai membri della famiglia reale Zabi. Viene proposta anche il trono in legno del Duca Degwin Zabi e non manca un ristorante a tema, per il quale però è obbligatoria la prenotazione online. Il menu si ispira a Zeon ma ha una certa “italianità” di fondo.
Da notare il bel disegno con lo stemma del principato orna il pavimento delle due sale
L’evento rimarrà aperto fino al 5 maggio.
Fonti Consultate:
Isetan Gundam
@yoshii15t
@kyanchiaki
@to_run01