Gundam Origini VI: Masayoshi Yamazaki canterà la Theme Song
Sarà Masayoshi Yamazaki, ( classe 1971), cantante e musicista rock blues giapponese, ad interpretare la Theme Song di MOBILE SUIT GUNDAM THE ORIGIN VI: Rise of the Red Comet ( MOBILE SUIT GUNDAM THE ORIGIN VI:la nascita della Cometa Rossa). Sesto episodio dell’adattamento animato di Gundam Origini.
Scelta interessante questa di Masayoshi Yamazaki, cantante non famosissimo in Occidente ma le cui capacità e fortune, sono state rilanciate grazie all’utilizzazione da parte di Makoto Shinkai, all’interno del suo ben noto film, ” 5 centimetri al secondo“, della canzone One More Time, One More Chance, una delle più note interpretazioni del musicista nipponico.
La Theme Song di Gundam Origini VI, si intitolerà “Hasen no Namida“. La composizione sarà realizzata sempre da Takayuki Hattori che ha gestito tutta la musica di questo lavoro, mentre il testo verrà scritto da Goro Matsui che ha già realizzato la sigla del 2 film.
Il singolo sarà messo in vendita in anteprima nei cinema che proietteranno questo secondo ed ultimo capitolo della Battaglia di Loum, digitalmente sarà disponibile dal 1 maggio. L’uscita ufficiale del CD è è fissata per il 30 Maggio. Di seguito vi proponiamo One More Time, One More Chance.
Un ringraziamento a Vincenzo Basile ( ed alla brava Eleonora Nappi, sempre velocissima)
Fonti Consultate:
Anime News Network
[…] All’interno del filmato è possibile ascoltare in anteprima il brano “Hasen no Namida” (Dotted Line Tears) di Masayoshi Yamazaki. […]
[…] La colonna sonora, sempre firmata da Takayuki Hattori, verrà proposta in due versioni. L’edizione standard, messa in vendita solo dal 30 maggio 2018, a 3000 Yen ed appunto l’edizione speciale, che sarà disponibile solo nei cinema giapponesi che proietteranno il film in Giappone, a partire dal 5 maggio. Il costo di questa seconda edizione è di 4.000 Yen. Conterrà anche interviste con lo stesso Takayuki Hattori ed un blocket. All’interno delle due edizioni, prodotte sotto etichetta Lantis, è inserita anche la Theme song interpretata da Masayoshi Yamazaki. […]