Bandai Hobby annuncia il MG 1/100 RGM-89 Jegan
Bandai Hobby ha svelato il Master Grade n.201, si tratta, e non casualmente del MG 1/100 RGM-89 Jegan, ispirato ovviamente al RGM-89 Jegan apparso nel film Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack ( Mobile Suit Gundam: il contrattacco di Char), di cui oggi si celebra il Trentesimo anniversario della prima proiezione.
Il Jegan è il successore dei GM che sono stati costruiti e utilizzati dalla Forze della Federazione Terrestre durante la One Year War. La versione JGM RGM-89 è più leggera e più manovrabile di qualsiasi modello precedente della serie GM. Sebbene non sia veloce o ben equipaggiato come il precedente RGM-86R GM III, il Jegan ha comunque ottime performance. Il suo armamento standard è estremamente vario, è dotato sia di fucile a raggi che di spada laser, alternativamente i piloti possono scegliere anche il bazooka. E’ dotato anche di lanciamissili, montati all’interno dello scudo, e di granate. Opzionalmente può montare anche un vulcan.
Come noto numerose unita sono state affidate alle forze di London Bell e le abbiamo riviste operare durante gli eventi narrati in Gundam Unicorn.
Non ci sono al momento altre informazioni, Hobby Site però promette di mostrare presto delle nuove immagini.
Fonti consultate:
TagHobby
@HobbySite
[…] vera sorpresa, però, è stata scoprire che anche l’atteso MG 1/100 RGM-89 Jegan, e l’appena annunciato Real Grade 1/144 SAZABI ( in uscita a settembre), ambedue come noto […]
[…] MG 1/100 RGM-89 Jegan ed il Real Grade 1/144 SAZABI esposti nella sezione Next Gen Gunpla della Gundam Base Tokyo formano […]