Cartoomics 2018: buon succeso di pubblico ma poche novità annunciate
La XXV edizizione del Cartoomics si è conclusa confermando il successo di pubblico dell’evento milanese, quasi 100.000 mila i visitatori nelle tre giornate ( esattamente 96.000 persone ) organizzate dalla UP-Market, sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, ma senza grandissimi annunci da parte dei principali gruppi che seguiamo, Dynit che Star Comics, J Pop.
In particolare Carlo Cavazzoni per quanto riguarda gli annunci della prossima stagione simulcast ha rimandato tutti all’incontro con VVVVID che si svolgerà a Romics 2018.
Una rapida panoramica della Fiera
Per quanto riguarda gli annunci Dynit proposti durante la conferenza del 10 marzo dedicata alle novità del 2018, arricchita dalla proiezioni di numerosi trailer, ha riconfermato i principali progetti di questo anno. (CLIKKATE nella foto qui sotto per il video della ripresa in diretta dell’evento, leggermente tribolato)
MARZO:
- Star Blazer 2199 Celestial Ark
- Toei Classic Parte I
- Kyashan, il ragazzo androide (per la prima volta in Blu-Ray)
- Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Bandit Flower
Riguardo al lungometraggio La Leggenda del serpente bianco il direttore di Dynit ha confermato che il gruppo ha recuperato solo i 2/3 del doppiaggio storico RAI, ( la terza parte era dannegiata) . La versione parziale del doppiaggio sarà comunque inserita nel DVD.
APRILE
- Toei Classic Parte II
- Full Metal Panic! Complete Edition
MAGGIO:
- Full Metal Panic! Fumoffu Complete Edition (12 episodi in BOX da 3 DVD)
- Tokyo Ghoul il film
- Kill la Kill Limited Edition (4 Blu-Ray / 5 DVD). I dettagli dell’edizione sono ancora in via di definizione.
GIUGNO
- Eureka Seven The Complete Series Complete Edition (7 DVD)
LUGLIO
- L’attacco dei giganti Parte 3 – The Roar of the Awakening (Limited Edition DVD + BD)
Questo film, a carattere riassuntivo, verrà proposto direttamente al cinema. La conferenza è terminata con un fuoco di fila di domande per i quali vi rimandiamo direttamente alle note di Animeclick. Carlo Cavazzoni è stato inoltre protagonista di un’interessante e per certi versi preoccupante conferenza, dedicata al ” Passato, presente e futuro degli anime in Italia“.
Anche durante questa edizione del Cartoomics grande spazio ai Cosplayer.
La XXVI edizione del Cartoomics si svolgerà dall’8 al 10 Marzo 2019! Save the date!
Ringraziamo Eleonora Nappi per la foto di Carlo Cavazzoni.
Fonti Consultate:
Animeclick
[…] durante Lucca Comics & Games 2018. sarà anche occasione per porre domande su Gundam NT a Carlo Cavazzoni. Quella dell’ultimo episodio, al momento, dell’adattamento animato del manga di […]