Angouleme 2018: Osamu Tezuka Manga No Kamisama prime immagini e video
La 45° Edizione del Festival Internazionale di Angouleme ( 25 – 28 gennaio 2018) si aprirà fra pochi giorni e fra le sue molteplici iniziative, spicca sicuramente la bella e grande mostra Osamu Tezuka: Manga No Kamisama dedicata ad uno dei giganti del mondo del fumetto, non solo giapponese.
La manifestazione che ospitera oltre 300 opere, molte delle quali mai proposte in Europa.
L’ottimo Paul Gravett – studioso inglese fra i curatori della mostra Mangasia – poprio in questi giorni ha svelato sulla propria pagina Facebook, la copertina del catalogo dell’Evento. Costa 35 euro per 165 ricchisime pagine.
Vi ricordiamo che la mostra continuerà, dopo la fine della manifestazione, ad ssere ospitata nel Museo di Angouleme fino all’11 marzo per poi essere trasferita a Parigi, fino alla fine del mese di marzo.
E’ opportuno ricordare che fra gli ospiti ufficiali di questa edizione di questa edizione di Angouleme saranno Hiro Mashima (Fairy Tail) e Naoki Urasawa (Monster, 20th Century Boys, Pluto), ambedue terra terranno lezioni Magistrali ed incontri. Per Naoki Urasawa è prevista una grande mostra, molto attesa.
Su Osamu tezuka ricordiamo queste belle pagine.
Fonti Consultate:
bdangouleme
@stephane.beaujean
[…] creata in cooperazione con Lizard, ben 00 volumi, ch proporrà le opere, edite ed inedite, di Osamu Tezuka – Goblin Slayer 3 ed Made in Abyss […]
[…] del primo volume della sua annunciata edizione definitiva, e completa, del manga di Astroboy di Osamu Tezuka. Una delle opere più celebri dell’autore giapponese, considerato il fondatore del manga moderno […]