New Gundam Breaker: primi dettagli del nuovo gioco che arriverà anche in Italia
Piatto forte del Gundam Game New Year Festival 2018 è stato l’annuncio di un prossimo capitolo dedicato alla fortunata franchise di Gundam Breaker che sarà distribuito in ESCLUSIVA per la Playstation 4 con il titolo, New Gundam Breaker.
Il primo teaser ci svela come il gioco girerà sotto la potente tecnologia Unreal Engine 4, e conferma il sodalizio fra Bandai ed Epic Games ma soprattutto l’intenzione, abbandonando la Playstation Vita, di sviluppare il gioco per le più potenti versioni della Playstation 4.
Un elemento che rende chiara l’importanza di quello che potrebbe sembrare un “dettaglio” tecnico: è stato fatto notare è la presenza nei Gunpla proposti nel nuovo gioco di un vero e proprio inner frame analogo ai Master Grade, Perfect Grade e Real Grade.
Questo fra l’altro gli consentirà di combattere e uoversi anche se la parte esteriore venisse distrutta.
Il gioco uscirà durante il 2018. Pochi per ora i dettagli, il gameplay prevede un sistema di creazione dei Gunpla in tempo reale. I Giocatori, sconfitti i Gunpla avversari, potranno raccoglierne i pezzi ed utilizzarli per potenziarsi oppure per aggiustare i danni della propria unita.
Bandai ha rimandato al 28 gennaio per il lancio di un trailer ufficiale. Come si sperava il gruppo giapponese ha già confermato attraverso le sue sedi continentali che New Gundam Breaker verrà distribuito sia in America che in Europa! Dettagli sul gioco verranno diffusi sul profilo Twitter ufficiale e sul sito ufficiale.
Un sentito ringraziamento a Giovanni Nino.
[…] Namco ha rilasciato sul web un primo Gameplay dedicato a New Gundam Breaker ( ESCLUSIVA Playstation 4) , in lingua inglese, proposto in anteprima al Taipei Game Show 2018, ( […]