Turn A Gundam 1999-2019 le celebrazioni partono a Primavera 2018
Le feste sono trascorse, ma c’è ancora qualcuno che stà scartando i suoi regali….
Non vi nascondiamo l’invidia. Confidiamo di parlare spesso della serie di Turn A Gundam in questo e nel prossimo anno. Nel 2019 questa storica serie che coinvolse fra gli altri la Maestra Yoko Kanno e la non dimenticata Origa, alle musiche compirà venti anni, ed alcuni progetti di festeggiamenti, a partire da una mostra dedicata al celebre Mecha Designer americano Syd Mead che sarà realizzata in Giappone nella primavera del 2018, sono in corso di preparazione. ( anche se, è doveroso dirlo, forse manca ancora il “crisma” dell’approvazione ufficiale della Sunrise impegnata davvero in molte celebrazioni quest’anno).
A proposito di Syd Mead vi ricordiamo il suo ultimo volume, uscito per Titan Books, sia in USA che sul mercato giapponese.
The Movie Art of SYD MEAD Visual Futurist
La sua è una grande e bella carriera costellata di grandi successi sia in campo cineatografico che dell’animazione, e merita di essere celebrata degnamente.
La serie di Turn A Gundam, ed i suoi film, non sono mai stati importati in Italia e sono disponibili solo attraverso il fansub degli Starsubber. Una produzione importante, durata, per motivi diversi e non certo per scarso interesse, molti, troppi anni, e per la quale è auspicabilissimo che venga sia ripreso. Disperando, anche se la speranza è l’ultima a morire, in un’edizione italiana.
Fonte Consultata:
@gundam_zousho