Tamashii Nation 2017 Akihabara UDX: foto e video dell’anteprima
Aspettavamo una grande evento per l’ultima tappa del 10th Tamashii Nations 2017, commemorativo del decennale del brand ma le prime informazioni arrivate dalla presentazione alla stampa della manifestazione, che si aprirà ufficialmente domani ad Akihabara UDX ( 1-3 dicembre 2017) sono molto più interessanti di quanto immaginassimo.
Se infatti la manifestazione, come annunciato, è all’insegna di progetti che coinvolgono soprattutto le franchise dei Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Ultraman, Kamen Rider e Mazinga Z Infinity, non mancano inportanti annunci dedicati al mondo di Gundam a svelati e fra i modelli e le figure proposte. Purtroppo molto spesso le opere sono soltanto esposte. Senza indicazione di data di uscita o prezzo. Moltissimo spazio alle Figure Metallic, partendo da un progetto di cui nessuno aveva fino ad ora udito parlare “Metal Structure”: una serie di modelli tutti ispirati direttamente al noto lungometraggio Mobile Suit Gundam il Contrattacco di Char. Insieme all’annuncio è stato proposto il primo esemplare della linea.
Altra vera sorpresa è stato il Metal Build del Gundam Seed Strike
Come si può vedere dalle foto di anche in questo caso ci si è limitati all’esposizione del progetto
???????2017?
FORMANIA EX ??????1?????????#t_nations #t_n2017 pic.twitter.com/MMVC7Xh773— aminews (@amiamihobbynews) 30 novembre 2017
Tamashii Webshop Exclusive Robot Damashii (SIDE MS) Sinanju Final Battle Set Feat: NEO ZEONG
Diversa la situazione di questo progetto, proposto in due versioni,per il quale abbiamo data di uscita e prezzi di ambedue le versioni.
E concludiamo questa carrellata con le immagini del ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ver. A.N.I.M.E. e del ROBOT SPIRITS MS-06FZ ver. A.N.I.M.E. che come speravamo saranno esposti per la prima volta durante questo evento.
Come Radio Minovsky ci ricorda oltre ai nuovi prodotti da vedere in anteprima e le limited da acquistare in loco,il 3 Dicembre sarà regalato ai visitatori uno shikishi dedicato a Gundam OO firmato dal mecha-designer Kanetaka Ebikawa e tra il merchandising c’è anche il fascicolo commemorativo che attraversa i dieci anni del brand, “TAMASHII NATIONS 10th Anniversary Picture Record“, al prezzo di 2000 yen per 80 pagine di foto e contenuti.
Ma all’interno dell’evento di Akihabara UDX sono esposte tantissime altre figure e modelli fra i quali spicca questo bellissimo gigante in versione Metal Build. Tratto da Mazinger Z Infinity.
Tutte le immagini vengono o dal profilo Twitter di @amiamihobbynews oppure in pochi casi da Toys Daily. Un vivo ringraziamento a Davide Massi ed Eleonora Nappi.
[…] finalmente disponibili diversi video dedicati alla recente tappa del Tamashi Nation 2017, celebrativa del decennale della franchise, svoltasi ad Akihabara UDX […]
[…] Damashii (SIDE MS) Sinanju Final Battle Set Feat: Neo Zeong ( già proposto durante l’ultima tappa del 10th Tamashii Nations 2017, ad Akihabara UDX) è stato presentato all’Akiba Show Room e […]