Macro Grade – Gundam Days – Roma, dal 7 dicembre 2017
Il Buyers Club ha annunciato un nuovo interessante appuntamento, anche quest volta si svolgerà nella capitale: Macro Grade – Gundam Days – Roma, dal 7 dicembre 2017 organizzato insieme a Ludomaniacs.
Il Comunicato:
L’associazione “Ludomaniacs”, con il supporto e gli artisti del Buyers Club, gruppo formato dalle principali associazioni italiane di modellisti appassionati di Gundam quali “Team Nu Type”, “Gundam Dipendente”, “Mechanical Rage” e “NKGC”, è fiera di presentare la prima edizione di “MacroGrade”.
Tramite il supporto di alcuni dei migliori builders italiani, e quello di altrettanti illustratori e figurinisti di fama mondiale, dal 7 dicembre, all’interno delle sale espositive del Macro, Museo di Arte Contemporanea di Roma, sarà allestita una mostra che illustrerà il profondo impatto che il mecha bianco ha avuto nella cultura italiana e negli autori che lo rappresentano eccezionalmente per il nostro evento.
Più di 60 opere originali e finora inedite, create appositamente per questa mostra da illustratori, builders, figurinisti e tattoo artists, saranno esposte presso il Macro fino al 31 dicembre; l’entrata sarà gratuita, perché l’associazione propone un progetto di promozione culturale attraverso un vettore atipico, ma sempre più popolare all’interno della cultura odierna: puntiamo infatti non solo a far conoscere attraverso il lavoro di illustratori, figurinisti, modellisti e artisti del tatuaggio il mondo del Gunpla e del modellismo in genere, ma a promuovere appunto il lavoro e l’immagine degli artisti stessi tramite tale vettore.
Il target di riferimento dell’offerta culturale sarà altrettanto importante: da anni la nostra associazione cerca di ottenere una diffusione del mondo ludico/artistico in modo trasversale , facendo in modo che la nicchia di pubblico alla quale ci riferiamo – quella dei giocatori da tavolo, di wargames e di roleplay, dei fans del fumetto e dell’illustrazione in genere – sia per prima fautrice di un’integrazione, portando curiosi e avvicinando altri, in modo da trasformarli in futuri fruitori; una sorta di passaparola allargato, che dia la possibilità di presentare cioè un argomento a utenti altresì estranei.
Ringraziamo sentitamente Diego Risiti per la segnalazione e ricordiamo che la copertina dell’Evento, da noi ripresa, è stata realizzata da Matteo De Longis.
Pagina Evento su Facebook