Aperto a Ikeburo l’Eizo Izakaya Robo Kichi
E’ stato aperto oggi a Tokyo l’ Eizo Izakaya Robo Kichi (“Mind’s Eye Image Tavern Robo Base”). Un bar a tema robotico, dedicato a tutti gli appassionati del mondo dei mecha. Il locale si trova a Nishi-Ikebukuro e le immagini diffuse in rete lo candidano a diventare un luogo da visitare da parte di ogni robot- fan del globo.
Il Bar ripropone e amplia alcuni concetti che hanno ispirato i Gundam Cafè. Il suo arredamento è ispirato direttamente al mondo dei Mecha classici.
Gli avventori avranno un’apposita APP ( siamo pur sempre nel 2017, era del Mobile) indicata come BANDAI CHANNEL TOUCH che gli permetterà di godersi estratti – sia filmati che immagini – da ben 18 serie robotiche classiche, da Mobile Suit Gundam, a Super Dimension Fortress Macross, Dougram, Votoms mentre bevono e chiacchierano. Nel locale sono esposti diversi memorabili ed è presente un discreto spazio merchandising.
?????????????????????????????????????https://t.co/pDcMUSWbDy #????????? #???? pic.twitter.com/T2bhgXpx8e
— ??????????? (@BandaiChannel) 30 ottobre 2017
Qualche altra foto.
Due considerazioni finali
Si conferma che il quartiere di Ikebukuro stà diventando un polo di attrazione per gli Otaku…L’era del Quartiere Elettrico è al tramonto ?
B) Continuiamo a preferire e consigliare come bar, U Giancu noto locale di Rapallo.
Fonti Consultate:
Cruncyroll
@BandaiChannel