Gundam Docks Taiwan 2017,la mostra di Kunio Okawara
Approfittiamo di alcune foto di Toru Furuya, storico doppiatore di Amuro Rey, in visita a Taipei, per tornare a parlare di Gundam Docks Taiwan 2017, evento ancora in corso nell’isola. Poteva Toru Furuya evitare di visitare la manifestazione?
????????????????????????????????????????????????????????????????????(^-^)v pic.twitter.com/vD30toxBJ0
— ??? 50?? Thanks? (@torushome) 21 ottobre 2017
La mostra, malgrado sia di dimensioni minori rispetto alla Gunpla Expò di Hong Kong, che si svolge pressochè in contemporanea, stà attirando molti visitatori incuriositi sia dalle tante statue dedicate a Gundam Build Fighters presenti, per l’entusiasmo del regista Masami Obari, sia dal buon numero e qualità degli oggetti e mirabilia esposti.
Per una panoramica vi rimandiamo a questo video girato appena prima dell’apertura che esplora le varie location.
Una delle novità di questa tappa del Gundam Doks è stata l’ampio uso di riflettori e luci speciali per dare un effetto luminoso alle due grandi statue che “sorvegliano” l’evento. Vero e proprio omaggio al nuovo Gundam Unicorn di Odaiba.
Fra le foto provenienti da Taipei a disposizione vogliamo proporre alla vostra attenzione quelle della bella mostra dedicata al Sensei Kunio Okawara.
L’esposizione contiene una piccola ma interessante scelta delle sue opere ispirate al mondo del Gundam realizzate nel corso degli anni. Clikkate nella foto qui sotto.
Gundam Docks Taiwan 2017: Kunio Okawara Exhibition
E non mancano i modellini
La manifestazione rimarrà aperta fino all’11 novembre prossimo.
Fonti Consultate:
Le foto dell’esposizione di Kunio Okawara sono state scattate dall’utente Facebook @misiacherry che ha visitato la mostra con suo figlio,
[…] è uscito in Giappone il numero di agosto della rivista Gundam Ace con una copertina firmata da Kunio Okawara, dedicata al Gundam F89 apparso in “Crossbone […]