Lucca Comics and Games 2017 mancano trenta giorni
Continua il countdow per la 51° edizione di Lucca Comics and Games 2017, mancano 30 giorni all’apertura delle danze.
Approfittiamo di questa nota dello staff di #LuccaCG2017 per fare il punto sulla manifestazione.
Fra gli ultimi ospiti annunciati in questi ultimi giorni per l‘Area Comics: Émile Bravo, negli stand di Edizioni Star Comics mentre Theo Caneschi ed Emiliano Mammuccari, con Paco Roca, David Rubin e Tony Sandoval saranno ospiti del gruppo Tunué.( ricordiamo che anche Zerocalcare sarà presente negli stand della Bao Edizioni, anche se NON verrà proposta a Lucca la sua ultima opera)
Panini Comics ospiterà nei propri stand anche Leo Ortolani, che ha molti progetti al proprio arco..
Come sempre ampio e molto interessante il gruppo di ospiti della Disney Panini per a Lucca Comics & Games 2017: Paolo Mottura premio “Topolino d’oro”, Giorgio Cavazzano, Andrea Freccero copertinista da record e Claudio Sciarrone, designer per Pixar.
Per quanto riguarda le MOSTRE: sono state recentemente annunciate una grande mostra dedicata a Raphael Lacoste ( Brand Art Director di Assassin’s Creed). L’evento sarà ospitato dal 14 ottobre al 5 ottobre nel Palazzo dell’Illustrazione di Lucca Comics & Games e comprenderà un’ampia selezione di opere digitali, sketch e making of sugli universi creati dall’autore per grandi franchise , di matte painting per film, di copertine per libri di fantasy e fantascienza e una selezione di lavori personali.
Sempre dal 14 ottobre al 5 novembre 2017 ma all’interno del Palazzo Ducale di Lucca, si svolgerà una mostra dedicata a Federico Bertolucci. Una mostra fatta di emozioni e suggestioni, tramite immagini, alcune tratte da Love (edito da Edizioni BD ) che permetteranno di entrare, in punta di piedi, nell’immaginario onirico, divertente ed elegante dell’autore già premio Gran Guinigi 2011 e tre volte nominato agli Eisner Awards.
Inoltre la Toei Animation Europe ha annunciato che quest’anno intende realizzare un’intera area dedicata a Dragon Ball: il padiglione si troverà in Piazza San Giovanni per tutta la durata della fiera, dall’1 al 5 novembre. In questa grandi e piccoli fan potranno immergersi un questo nuovo universo: attività, proiezioni, sessioni fotografiche, tutto il merchandising possibile e un ospite speciale: Goku! ( e Vegeta no ?? Cosa sono questi favoritismi).
Ci chiediamo quando avremo simili iniziative per Gundam…Accontentiamoci della tappa del l0° TAMASHII NATIONS 10th Anniversary World Tour e del NKGC Contest.
In conclusione due video dedicati alle novità di ottobre, Novembre di manga e comics, molte delle quali ritorverete a Lucca Comics proposti da due prospettive diverse ma egualmente interessanti quello della brava Yume Chan, che ci ricorda anche la prossima uscita della ristampa del Gundam 0079 di Kazuhisa Kondo per Planet Manga. dal 14 ottobre.
….e quella di Kirio1984..che alla fine del suo video vi fà una grande sorpresa annunciando l’uscita del volume dedicato a Osamu Dezaki dell’ottimo Mario A. Rumor
Lucca Comics and Games quest’anno si svolgerà dal 1 al 5 novembre, ben cinque giornate dedicate al mondo dell’animazione, dei giochi, del modellismo, del cosplayer, dell’amicizia e dell’Avventura!
[…] fotogramma, ed altri, fanno parte di un full trailer che spera, vivamente, di poter ultimare per #LuccaCG2017. Mancano una serie di elementi che stà realizzando a parte per poi aggiungerli in compositing […]
[…] E’ stato rivelato il poster ufficiale della Tappa Italiana del TAMASHII NATIONS 10th Anniversary World Tour che si svolgerà quest’anno a Lucca Comics & Games […]
[…] l’occasione della diffusione della tradizionale mappa della 51° edizione di Lucca Comics & Games 2017, per alcuni promemoria sulle uscite che troverete in questa edizione dell’appuntamento […]
[…] E’ stato presentato il programma completo di Lucca Comics & Games 2017. […]