Frammenti del 57° All Japan Model & Hobby Show
La 57° edizione del “All Japan Model & Hobby Show” è volata via in un lampo. Senza volerci azzardare a darne un quadro esaustivo, che sarebbe quasi impossibile viste le tante proposte delle case presenti e limitandoci alle più significative novità proposte dalla Bandai Hobby andiamo a mostrarvi le immagini del METAL ROBOT Spirits (SIDE MS) Strike Freedom Gundam e del Perfect Grade Gundam Exia.
E’ indubbio che Bandai abbia dato uno spazio grandissimo al Perfect Grade Gundam Exia come dimostrava il ricco stand in cui è stato esposto.
Il nuovo Perfect Grade ( che è stato presentato come parte del progetto “Gunpla Evolution“, come ha riferito Radio Minovsky) è stato proposto in due versioni, accanto alla “Regular Edition“, è stata proposta una spettacolare versione dotata di un avanzato sistema Led, del tutto simile a quello visto in opera durante la mostra alla Gundam Base Tokyo, indicata come PG 1/60 Gundam EXIA (LIGHTING MODEL).
Il Perfect Grade è inoltre dotato di una serie di “clear parts” che consentono di apprezzarne l’illuminazione interna evidenziati anche nel bel video di To Ho.
Il prezzo delle due versioni è piuttosto “diverso”:
La PG 1/60 Gundam Exia [Regular Edition] costerà 19,440 Yen ( tasse incluse) e sarà distribuita dal 2 dicembre 2017.
Riguardo al PG 1/60 Gundam EXIA (LIGHTING MODEL). Il prezzo di questa versione è davvero proibitivo, si parla di 34,560 yen ( tasse incluse). Non è chiara la data di uscita ma probabilmente entro il 2 dicembre. Le prenotazioni dovrebbero partire a Novembre.
Senz’altro più abbordabile almeno nel prezzo il METAL ROBOT Spirits (SIDE MS) Strike Freedom Gundam.
Anche in questo caso ci soccorre un bel video di To Ho.
L’uscita è fissata per Marzo 2018, il prezzo, ben abbordabile è di soli, si fà per dire, 14,040 yen ( tassa dell’8% inclusa).
Da segnalare inoltre la presentazione durante la manifestazione delle Expansion Parts che Bandai Hobby ha proposto per “rinforzare” il Master Grade Gundam ZZ very ka, uscito nelle settimane scorse. Un set piuttosto interessante a giudicare dalle foto a disposizione.
Saranno in vendita dal prossimo dicembre a 2160 Yen. Fra gli altri progetti presentati, ma per l’amato e odiato Premium Bandai: nella linea THE ORIGIN MSD, il bellissimo “Zaku Cannon Test Type“, l’unico del quale si ha anche la data di uscita, Dicembre 2017 ( costerà 2100 Yen), il MG 1/100 MS-14BR Uma Lightning’s Gelgoog High Mobility Type pilotato da Uma Lightning (un pilota del formidabile chimera Corps apparso nel manga “MSV-R: The Return of Johnny Ridden” arrivato al 15 volume) il Real Grade 1/144 00 Gundam Seven Sword/G Inspection Colors ed ovviamente l’ HG 1/144 Gjallarhorn Arianrhod Fleet.
Ma i progetti proposti a questa mostra non riguardavano ovviamente solo Bandai come ci dimostrano i due video di Gunpla TV che vi proponiamo in conclusione
Un ringraziamento come sempre a To Ho.
Fonti Consultate:
Radio Minovsky
GundamkitsCollection ( link indicati)
@yoshi115t
[…] di numerose statue a tema, Gunpla, mini eventi. Probabilmente proiezioni nelle aree dedicate. Il Perfect Grade Gundam Exia Lighting Mode farà sicuramente la parte del […]
[…] dal 2 dicembre 2017, proposto al pubblico in due versioni distinte, ambedue mostrate durante il 57° All Japan Model e Hobby Show. La Lightning Edition che costerà 34,560 Yen e la Regular Edition, messa in vendia a […]