Milan Games Week 2017 un breve reportage
Si stà concludendo in queste ore la Settima Edizione della Milan Games Week 2017. Attendendo i comunicati finali, possiamo osservare che si tratta di un evento interessante ma anche molto dispersivo in cui si cercano di combinare insieme troppi elementi diversi, dai videogames, al musicale, al Cosplayer, alle ospitate di personaggi. Legati da un filo, il riferimento alla “cultura giovanile“, che potrebbe, e dovrebbe, essere meglio elaborato.
Si segnalano la presenza di Chef Rubio, Sylvestre, degli immancabili rapper, e di altra varia umanità. Per fortuna c’erano anche molti autentici esperti del settore. Giapponesi e internazionali.
Certamente questa combinazione di sapori porta ad un notevole successo di pubblico ma un raffinamento degli obbiettivi della manifestazione dovrebbe essere uno degli obbiettivi da perseguire nei prossimi anni. Senza rinunciare a legami importanti si potrebbe trasformarlo in uno dei momenti di aggregazione sul mondo videoludico d’Italia.
Un primo passo si è fatto in occasione di questa settima edizione, con lo spostamento dell’evento alla Fiera di Rho che offre padiglioni più ampi ed una maggiore possibilità di affluenza per il pubblico.
Come avevamo preannunciato durante la manifestazione nello stand Bandai Namco era disponibile in prova anche Gundam Versus ( Playstation 4) disponibile in questi giorni nell versioni occidentali.
Potete vedere qualche immagine dello Stand nel video che segue.
Grande interesse anche per lo stand X Box, dove era in prova l’attesissima X BOX ONE X.
Purtropo anche ababstanza blindato.
Vi segnaliamo per terminare, questo bell’articolo di Spazio Games dedicato ai giochi Indie italiani proposti durante questa edizione.
Per altre foto dell’evento vi rimandiamo a questa breve gallery tratta da Elettroradio informazioni