Gundam Twilight Axis diventerà un manga disegnato da Azusa Makishima
Gundam: Twilight Axis, la novel firmata da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden ed Arpeggio of Blue Steel), sarà trasformata in un manga, disegnato da Azusa Makishima, che sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista Gekkan Young Magazine ( Kodansha).
L’annuncio è apparso sull’ultimo numero dello stesso mensile. Come ricorderete, la novel, la cui pubblicazione è partita su Yatate Bunko dal novembre del 2016, è già stata adattata in una miniserie ONA in sei episodi, diretta da Sejoon Kim , trasmessa in streaming per il Gundam Fan Club giapponese ed alcuni altri canali e da poco conclusasi.
Fine U.C. 0096. Il Governo della Federazione Terrestre venuto a conoscenza di nuove informazioni sull’esistenza di sistemi “psycho-frame” nascosti sull’ asteroide Axis invia uno Special Team, il Mastema Special Forces Team, sotto il comando del tenente Mehmet Merca, membro del servizio segreto. Il Team deve addentrarsi nelle parti più nascoste dell’Asteroide Axis che, oramai semidistrutto stà entrando nella Sfera terrestre. Per meglio compiere la missione al gruppo vengono associati due civili, Arlette Almage e Danton Highleg. La donna è un ex ingegnere del Principato di Zeon poi passata a Neo Zeon, l’uomo un pilota specializzato nei test di Mobile Suit. Durante l’spezione il Mastema Team, che ritiene l’asteroide disabitato, viene attaccato da un Gundam sconosciuto appartenente alla milizia privata Birnam.
Arlette e Danton riescono a riattivare uno Zaku III Custom, rozzo, un Mobile Suit che a suo tempo avevano aiutato a sviluppare. Mentre infuria la battaglia, Arlette, seguendo un ordine segreto ricevuto prima di lasciare Axis, si avvicina a quello che sembra il relitto devastato di un Sazabi abbandonato sulla superficie dell’antica fortezza asteroidale…
Zeonic Scanlation stà curando una traduzione in lingua inglese della Novel.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Animeotaku