Gundam Unicorn Real Life Size: aggiornamento 11 agosto 2017
Nuovo breve aggiornamento dalla Diver City Plaza di Odaiba, dove l’allestimento della statua gigante del Gundam Unicorn è stato rallentato dall’arrivo di una forte perturbazione sui cieli di Tokyo, anche se questo non scoraggia i visitatori. Gli fà prendere solo qualche precauzione in più.
Con queste due prime foto, scattate alcuni giorni fà, possiamo anzitutto dare uno sguardo complessivo al cantiere e mostrarvi la forma standard della testa della statua. Si può definitivamente confermare che la testa del Gundam unicorn è trasformabile.
Confermata la trasformabilità della statua, restano però alcune domande. Non solo le più classiche, avremo una trasformazione totale? O limitata ad alcune parti della statua? Ma anche e soprattutto legate alla manutenzione della statua medesima, non essendo il clima di Tokyo, come noto, bello e stabile per tutto l’anno. proprio in relazione alle tempeste in arrivo si è notato come la statua sia stata messa in sicurezza con discreta attenzione da parte dei team.
Nelle ultime ore, come ci confermano le foto scattate da @GundamZousho l’attenzione si stà spostando, inevitabilmente, sul countdow per l’apertura della Gundam Base Tokyo. Sono apparsi alcuni manifesti.
Un’interessante foto di Gundam Zousho mostra quello ch “potrebbe essere” un pannello comandi sistemato ai piedi della statua.
Alle varie entrate del Diver City si possono notare diversi allestimenti promozionali dedicati all’apertura della Gundam Base Tokyo.
???????????????????????????????????????????? pic.twitter.com/HVbH6n1ecQ
— ???? (@yoshi115t) 9 agosto 2017
???????????????????????
????????????????3????
???????????#????????#??????? pic.twitter.com/mMeUycpsNO— unya (@unya41447845) 11 agosto 2017
Secondo una lunga nota rilasciata sul blog della Gundam Base Tokyo, la statua gigante del Gundam Unicorn sarà alta venti metri. Attendiamo una traduzione della nota per meglio conestualizzarla.
N.B. stiamo notando la presenza di diversi turisti italiani a Tokyo, e anche di diversi appassionati del Gundam. Se avete delle foto, o dei video ripresi a Odaiba nei dintorni del Diver City, od anche della Città Elettrica, ispirati al mondo del Gundam o della Fantascienza robotica, segnalateceli pure. QUi o sulle nostre pagine social
Fonti Consultate:
@gundam_zousho
Gundam – Zousho ( BLOG)
@ensofu7
@ensofu7
[…] l’afflusso di materiali nel cantiere della Diver City Plaza dove si costruisce la statua del Gundam Unicorn Gigante continua, ed anche i lavori, come si può notare anche da alcune foto proposte da @Gundam_Zausho […]