Crunchyroll trasmette “Mobile Suit Gundam Wing ENDLESS WALTZ” Movie
Dopo l’annuncio dedicato alla trasmissione in streaming serie Mobile Fighters G Gundam, arriva una nuova sorpresa dal portale streaming inglese Crunchyroll che ha iniziato la trasmissione, sempre con sottotitoli in lingua inglese del lungometraggio “Mobile Suit Gundam Wing ENDLESS WALTZ“.
SI tratta di un interessante film di montaggio, uscito nel 1998, edito in Italia da Dynit, che riprende i tre OAV della bella serie OAV del 1997 Gundam Wing Endless Waltz OVA. Alla storia di base della trilogia OAV vennero aggiunte nuove animazioni, e musiche, rendendolo un lungometraggio godibile in modo a se stante.
È l’anno 196 After Colony, e la guerra tra la Terra e le sue colonie spaziali è appena terminata. In vista di una pace duratura, i piloti dei Gundam si sono liberati dei loro Mobile Suit e li hanno spediti verso il Sole. Ma la pace è presto turbata: a distanza di un anno dalla fine della guerra la nuova colonia L3 X-18999 si ribella allo Stato Unico. Di fronte all’emergenza Quatre si reca a recuperare i Gundam abbandonati sul satellite. Riusciranno i piloti a tornare ai comandi dei rispettivi Gundam per fronteggiare la nuova minaccia?
Regia
Yasunao Aoki
Studio:Sunrise
In Italia la serie OAV di Gundam Wing Endless Waltz è trasmessa da VVVVID.IT
Fonte Consultata:
Crunchyroll
[…] anche in un noto lungometraggio, arricchito di musiche e animazioni, la serie ha ottenuto notevole successo fra gli appassionati e […]