Nintendo Switch grande successo di vendite Giappone ed Europa ma vale la pena comprarlo?
Le cifre annunciate da Famitsu sono davvero confortanti per la Nintendo: la sua nuova console, Nintendo Switch durante questa prima settimana di vita, ha già raggiunto la non trascurabile cifra di 330,637 console vendute, e la settimana non è ancora terminata ma resta LA domanda: Vale davvero la pena di spendere 329,00 Euro per comprasi Nintendo Switch ? Ascoltiamo un pò i Player Inside:
I numeri sono comunque molto buoni, a suo tempo la Playstation 4 vendette, in Giappone, 322.100 unita. Non siamo ancora ai livelli di Wii che ottenne record assoluti di vendita ma Nintendo Switch ha già staccato decisamente Wii U, che nella prima settimana vendette solo 308,600 console. Ottimi numeri anche dall’Europa, Nintendo France ha svelato come nel fine settimana la console abbia venduto più di 105.000 copie. La casa di Kyoto parla di numeri davvero importanti di vendite in Europa.
Ottime anche le vendite di Legend of Zelda: Breath of the Wild ( Nintendo Switch, Wii U ) che dopo aver incassato un plauso generalizzato dalla stampa specializzata si è visto premiare anche dal pubblico ed ha venduto ben 193,060 copie fisiche,( senza contare le copie vendute in Dowload dunque). Attualmente in testa alle classifiche di vendite di giochi giapponesi.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Videogamer
Videogiocare
[…] Durante l’ultimissimo Mintendo Direct svoltosi pochi giorni orsono il gruppo giapponese, famoso per i giochi di Mario, e Zelda, ha annunciato che proporrà, entro il 2022, i remake di Front Mission 1 e 2, per la sua nota console Nintendo Switch […]
[…] stato spostato un paio di volte, dal 5 ottobre prossimo sarà reso disponibile anche la versione Nintendo Switch di Front Mission […]