Gunpla Evolution Project: nuove immagini del primo Gunpla in sviluppo
QUalche novita – ma attendiamo elementi più pregnanti – arrivano anche per il Gunpla Evolution Project il cui sito ufficiale ha mostrato delle nuove immagini per la sua prima uscita, HGUC Zeta Gundam annunciato per la fine di aprile.
Questo programma, che coinvolgerà Gunpla appartenenti a tutte le principali linee produttive è inteso come celebrativo del Quarantennale della creazione dei Gunpla, secondo le intenzioni della Bandai Hobby dovrebbe portare alla realizzazione, entro il 2020, di una nuova tipologia di Gunpla.
Il progetto si svilupperà per fasi graduali nei quali ci si concentrerà sullo sviluppo di alcuni punti specifici:
- ACTION, al fine di migliorare la posabilità e le possibilità di articolazione dei Gunpla;
- BUILD per migliorare la costruzione e le possibilità di assemblamento;
- COLOR per migliorare sia un miglioramento della stampa che la precisione.
In linea di principio ogni singolo Gunpla del Programma Gunpla Evolution Project dovrebbe essere considerato un progetto a se stante, con proprie autonome caratteristiche che dovrebbero essere inglobate, al meglio, nel successivo fino a sviluppare un modello di Gunpla totalmente diverso, auspicabilmente migliore, da quelli attuali. E’ ancora troppo presto, però, per capire le potenzialità autentiche di queste novita.
L’uscita del HGUC Zeta Gundam è confermata per il 22 Aprile 2017 Prezzo Annunciato: 1,800 Yen + tasse
Fonte consultata:
HobbySite
Mechacatalogue
road to 40
[…] semplicemente il Gunpla 40 th Anniversary. Rappresenta il culmine del percorso iniziato con il Gunpla Evolution Project che ha sviluppato negli ultimi tre anni, rilasciando una serie di Gunpla ognuno dotato di […]