Wonder Festival Winter 2017
Si è svolto il 19 febbraio scorso l’edizione invernale del Wonder Festival , ediziooe invernale del Wonder Festival. Appuntamento che sarebbe sbagliato, oramai, considerare minore rispetto alla più nota sessione estiva. Soprattutto per questa edizione.
Bandai generalmente non si espone troppo in questa manifestazione ma questo viene compensato dalla presenza di numerosissime altre società e produttori che hanno proposto tantissime novità. Protagonista assoluta la Good Smile Company, e la galassia di gruppi che le ruotano attorno che hanno proposto al Wonfest Winter una montagna di novita, ispirati alle tantissime licenze acquisite su nuovi anime e giochi.
Quindi da considerare le novità di Sentinel che ha proposto una serie di figure dedicate a Mospeada e 1000 toys. Grande interesse hanno riscosso Megahouse, che ha proposto fra l’altro una bella figure dedicata a Char Aznable.
Da tener d’occhio come sempre Kotobukiya e Alter, sempre gettonatissima dagli appassionati ( da segnalare diverse figure ispirate all’anime Love Live e la figure di Lancer da “Fate/Grand Order” e Sinon da “Sword Art Online -Ordinal Scale-“ ).
Davvero interessanti le proposte di Prime 1 Studio che accanto alle moltissime figure ispirate soprattutto al mondo Marvel e DC Comics.
Prime 1 ha proposto anche un impressionante Guyver che merita da solo un video:
Qualcosa più che una curiosità si è potuta vedere nello stand della Sega, dove è stato esposto una statua, alta circa due metri, del Temjin, robot protagonista di Virtual On, arcade game degli anni novanta. In generale è da segnalare l’aumento, esponenziale della presenza di figure legate al mondo dei giochi.
Da segnalare assolutamente la possente Nergal ND 1 in scala 1/15000 tratta da Nadesico, dell’Aquamarine
Ma il Wonder Festival invernale si caratterizza soprattutto per la presenza dei Garage Kits, e quest’anno i produttori indipendenti avevano ben due sale in più a disposizione. Tutte da esplorare per i tantissimi visitatori.