Macross: annunciata una nuova serie animata nel 2018
Il 28 e 29 gennaio si è svolta in Giappone, presso la Yokohama Arena, la manifestazione “Walkure ga Tomaranai“, seconda edizione di un evento che vede protagoniste assolute il gruppo di idol che replica dal vivo l’unità musicale Walkure, al centro della storia di Macross Delta (il gruppo è costituito dalle stesse doppiatrici presenti nell’anime ad eccezione della giovane Junna che prende il posto di Ami Koshimizu nelle parti cantate di Mikumo).
Durante il concerto in cui sono intervenuti diversi ospiti, fra i quali spiccava, Megumi Nakajima (voce di Ranka Lee in Macross Frontier), sono stati annunciati vari progetti che saranno messi in cantiere per il 35° anniversario di Macross (la cui prima serie risale al 1982). Fra questi spicca la conferma di una nuova serie televisiva per il franchise che dovrebbe vedere la luce nel 2018. Non sono stati dati dettagli sul nuovo progetto e dunque non è chiaro se si tratti di un sequel di Macross Delta, andato in onda durante il 2016, o di una nuova serie. Registriamo però che poche settimane fà Thomas Romain, noto disegnatore fracese, collaboratore di Satelight, che ha lavorato in questi anni a numerosi progetti di animazione nipponica, ed anche a Macross Delta, ha proposto sul proprio profilo personale alcune immagini indicate come realizzate per gli scenari di una seconda stagione di Macross Delta.
Attendiamo ovviamente un annuncio ufficiale.
Altri annunci riguardano la pubblicazione in home-video delle registrazioni dei concerti delle Walkure (buon successo per CD e singoli del gruppo in Giappone) e un non meglio chiarito “super dimension visual (eiz?) project“.
Dal profilo social dedicati a Macross Delta, si può ricavare che saranno realizzati nuovi concerti live, sviluppo della realtà virtuale e nuove linee di gadgets.
Ricordiamo che è ancora in corso una mostra dedicata al mondo di Macross Delta.
Fonti Consultate:
Animeclick
Tomasintokyo