Gundam Origin V e VI l’Arco di Loum si concluderà nel 2018
Buone e cattive news per noi fan di Gundam in questo scorcio di novembre. Buone news, Gundam Origini IV: Eve of destiny malgrado il numero limitatissimo di cinema in cui è proposto si è piazzato 9 nella classifica dei film più visti in Giappone. Cattive notizie, il trailer dedicato al V capitolo della saga, “Gekitotsu Loum Kaisen” (Clash – The Battle of Loum), si fanno ancora attendere.
L’Arco di Loum ripartirà dagli eventi della battaglia di Loum e mostrerà come Char Aznable ha ottenuto il titolo di Cometa Rossa.
Confermando le informazioni che da tempo si erano diffuse il nuovo Arco dell’adattamento dell’opera di Yoshikazu Yashuiko che si aprirà nel 2017 sarà costituito da due soli episodi, nel corso del 2017 uscirà,Mobile Suit Gundam Origini: “Gekitotsu Loum Kaisen” (Clash – The Battle of Loum) mentre nella primavera del 2018 arriverà il secondo episodio significativamente intitolato ““Tanjo Akai Suisei”” (La nascita della Cometa Rossa) che chiuderà questo secondo ciclo.
Il trailer dedicato all’Arco di Loum proiettato insieme a Gundam Origini IV secondo le indiscrezioni è stato realizzato come se fosse un cinegiornale con graffi e difetti simulati, una tecnica simile è stata usata in Gundam Ms Igloo dove sono state proposti anche filmati che simulavano la propaganda delle forze di Zeon. Nella seconda settimana di proiezioni verranno proposti nuovi trailer. Di seguito trovate alcuni screnshoots del trailer diffusi dal portale giapponese.
Fonti Consultate: Anime News Network 1, Anime News Network 2, Gundam Info
[…] E’ disponibile da oggi il 1 volume del 2017 della rivista Gundam Ace ( Kadokawa Shoten), la sua copertina è interamente dedicata a Gundam Origini IV: Eve of destiny ed al suo seguito “Gekitotsu Loum Kaisen” (Clash – The Battle of Loum) […]