65.194 Playstation 4 Pro vendute in 4 giorni in Giappone ma Nintendo vince con NES
Iniziano ad essere disponibili i primi numeri per la Playstation 4 Pro: secondo le informazioni diffuse da Famitsu nei primi 4 giorni in cui la console è stata disponibile nei negozi giapponesi sono state vendute ben 65,194 unita.
Altre 28.318 Playstation 4 Standard sono state vendute fra il 7-13 novembre portando il totale delle vendite della macchina a 93.512 unita complessive..In linea con quanto registratosi nella stessa settimana di settembre (96,567) quando è stata proposta la Playstation Slim. Purtroppo la rivista giapponese non distingue tra l’originale PlayStation 4 e la versione “slim” della PlayStation 4, versione che è in vendita in Giappone dallo scorso 15 settembre.
Di seguito una tabella di vendita, settimanale, delle Playstation, partendo dalla terza settimana di settembre ( a sinistra) fino alla seconda settimana di novembre ( in fondo a destra)
Nel corso della seconda settimana di novembre, Nintendo ha ottenuto un importante successo vendendo ben 262,961 unità del suo Nintendo Classic Mini Family Computer (Famicom). Un autentico Evergreen che è arrivato anche in casa Playerinside.
Fonte Consultata: Anime News Network