Nozomi Entertainment invade gli USA con le edizioni Blu Ray di Gundam
Pubblicato il 5 novembre 2016 alle 19:26 da Debris
Riprendiamo un lancio della Nozomi Entertainment sulle pagine facebook: nel 2017 una vera e propria pioggia di Blu Ray dedicati a Gundam si abbatterà sugli Stati Uniti ed il Nord America.
— Mobile Suit Gundam Movie Trilogy in Bluray!
— Mobile Suit Gundam 0083:
Stardust Memory + L’Ultima Scintilla di Zeon in DVD e Bluray!
— Mobile Suit Gundam 08th MS Team in DVD e Bluray!
— Mobile Suit Gundam MS Igloo in DVD e Bluray!
Senza dimenticare:
Inserito in Varie su Gundam; ha 3 commenti
Domenico, non farti prendere dal tuo solito entusiasmo e presta più attenzione: nozomi come nuovi titoli relativi a Gundam ha importato e importerà solo DVD giapponesi con l’audio in giapponese e sub english, i titoli doppiati in inglese sono quelli risalenti alle pubblicazioni avvenute tra il 1998 edil 2010. In pratica, stanno riproponendo residuati già pubblicati in USA tra i 6 ed i 20 anni fa (!!!), uniti a fondi di magazzino come Victory (tutta la serie su due dischi, figurati che qualità avrà…) a prezzi astronomici di circa 40$!
Non è certo questo gran passo avanti che dici tu, noi quegli stessi titoli li abbiamo sub ita da quindici anni e pure gratis!
L’ottavo plotone è anche stato trasmesso, doppiato, su Toonami, in USA. Ci sono anche dei video in circolazione di quel gruppo.
Inoltre non vorrei notarlo ma è stata Bandai a chiudere le proprie sedi in USA ed a concentrare tutto a Tokyo, per tagliare le spese, politica che ritengo deleteria ma che non sembrano voler cambiare a breve. E fin quando non cambia non c’è soluzione che questa, fra l’altro la Bandai e la Sunrise mica producono solo “Gundam”…
Due precisazioni: anzitutto A) l’ottavo Plotone ha le piste audio inglese e quella giapponese, e sottotitoli in lingua inglese ( lo stò leggendo nel ben più corposo annuncio di ANN). Audio storico ( nel senso che riciclano il vecchio doppiaggio? Possibile.)
B)La trilogia dei film di Gundam RX 78 è pressochè identica a quella già edita, in Italia e Francia.
C) Gundam MS Igloo, non hanno precisato cosa publicheranno esattamente. Se le tre serie oppure solo la prima.
Devo aggiornare la nota – praticamente è stato un lancio via FB –
Il prezzo è alto, sicuramente, ma è dovuto soprattutto al cambio infelice dello Yen ( ed alla volontà di fare cassa della Bandai), come dice qualcuno…abbiamo fretta di acquistarli?
P.S Sono un entusiasta, è vero, ma un’entusiasmo che vedo condiviso dagli amici americani. ( e non solo), stò leggendo un paio di forum in questo momento…( ANN in primis) che si pongono qualche domanda concreta sul doppiaggio e che sicuramente apprezzaranno il formato Blu Ray. Anche se, effettivamente, costoso.
Guarda che te l’avevo già detto io che in catalogo proponevano ANCHE le vecchie opere coi vecchi doppiaggi (08th, ma anche 0080, SEED e 00), LEGGIMI BENE, per la miseria, se devi replicare!
Il punto é che non c’é nulla di veramente nuovo: la roba che già era arrivata tra il 1998 ed il 2010, la stanno ripubblicando così com’era; quello che non é stato precedentemente pubblicato, lo stanno importando BOVINAMENTE dal Giappone senza adattamenti, come potrebbe fare QUALUNQUE FUMETTERIA ITALIANA, FRANCESE, ARABA O PLUTONIANA.
-insomma, é una non-notizia!-
Capito? Understood? Comprends ça? Entiende? ???