La chiameremo Nintendo Switch, svelata la nuova Console della casa di Mario
Nintendo ha finalmente svelato il progetto NX che da oggi in poi si chiamerà, ufficialmente, Nintendo Switch. Si tratta di una console ibrida, modulare, casalinga/portatile, proprio come volevano i rumors che hanno popolato il web in questi mesi.
Il video diffuso dalla casa di Mario è decisamente interessante.
A seguire un primo veloce commento degli amici di Playerinside.
I giochi su Nintendo Switch avranno delle cartucce come supporto fisico ( e le domande degli amici di Playerinside, si potrà giocare in streaming? Si potranno utilizzare le cartuccie di altre Console della Nintendo? Sono le nostre). La nuova console potrà essere collegata a televisori ad alta definizione, utilizzando la base per Nintendo Switch. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
L’elenco degli sviluppatori impegnati sulla nuova console è decisamente notevole. Fra questi anche Bandai Namco Entertainment.
La release della console è prevista per marzo 2017, anche se per ora non è nota la data precisa nè soprattutto la line up di lancio. Fra i titoli confermati, dal trailer ci sono un nuovo NBA, Splatoon, e un nuovo misterioso ( ed un pò strano) Super Mario Bros. in 3D. Mentre il nuovo The Elder of Scrolls: Skyrim, pure mostrato nel video, non viene confermato da Bethesda. Ci sarà tempo per approfondire.
Fonti Consultate:
Cartoon Mag
Gamerclick
Playerinside
Koi-nya