Playstation VR lunghe file ai negozi per la realtà virtuale targata Sony
In queste ore viene messa in vendita nei negozi di tutto il mondo il sistema Playstation VR, la soluzione sviluppata dalla Sony, per trasformare la Playstation 4 in una macchina per la realtà virtuale che consentirà a chiunque di immergersi in ambienti virtuali, realizzando esperienze di gioco uniche.
Malgrado il prezzo, intorno ai 1000 euro circa, e la non semplicissima utilizzazione del sistema – guardate il seocndo video – si segnalano, dal Giappone al Canada alla Germania, come ci riporta Gamerclick, lunghe file ai negozi ed i primi sold out.
Ma si tratta di un costoso giocattolone per Nerd spendaccioni, oppure c’è qualcosa di più ? Alcune risposte a questa domanda su questi due video, il primo più generale il secondo direttamente dal Playstation Dome di Milano dove è stato allestito uno spazio in cui provare il Playstation VR.
E cosa può interessare a noi appassionati di Gundam? Basta solo dare un’occhiata al video di STAR WARS Battlefront Rogue One – X-wing VR
Sostituite mentalmente il cockpit del X-wing con quello del Gundam o di un’altro mezzo presente in uno dei molti Universi Narrativi di Gundam…che effetto farebbe?
Su Gamerclick la vasta lineup dedicata a Playstation VR ma molte altre uscite saranno proposte in futuro e chissà se davvero non si penserà a sviluppare quelle esperienze virtuali che già Bandai Namco ha cominciato a testare.