Crossbone Gundam sarà la nuova serie animata dell’Universal Century ?
I risultati del sondaggio condotto dalla Sunrise ieri sono stati sufficientemente chiari: Crossbones Gundam ha totalizzato il 39% delle preferenze mentre Hathaway Flash si è piazzata al secondo posto, con il 29% delle preferenze, terza piazza per Gundam UC2 con il 19% di preferenze. Medaglia di legno, come si dice, ad una serie inedita di Gundam ambientata nell’Universal Century che ha totalizzato solo il 13%. Sono stati registrati 43878 votanti.
Non è la prima volta che si ottengono risultati simili, ma questa volta la casa giapponese si deciderà a realizzare una serie animata tratta dalle opere di Yuichi Hasegawa ? Nell’attesa godiamoci questo fan video.
La saga di Crossbone Gundam è nata nel 1997, ideato da Yuichi Hasegawa sulla base delle idee originali di Yoshiyuki Tomino, ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narrava, inizialmente, lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, il successo di questo primo manga ha portato l’autore a sviluppare altre tre opere nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart (2002 – 2004), Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven ( 2006 – 2007), ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, che narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e poi Crossbone Ghost, uscito nel 2011 e terminato in 12 tankoban nel 2016, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153. Infine dall’aprile di quest’anno è partito Gundam Dust, la cui storia si svolge DOPO gli eventi narrati nella serie Victory Gundam. Nell’ UC 0168.
[…] Saranno disponibili nel gioco tutte le principali unità Gundam Crossbone dal Crossbone Gundam X1 Kai, Crossbone Gundam X2 Kai, al Crossbone Gundam X3, apparsi nella serie di manga creati da Yuichi Hasegawa che gode di una indubbia popolarità. […]
[…] e nuova informazione. Il gruppo Goen sarebbe in trattative per publicare l’intera saga di Crossbone Gundam creata da Yuichi Hasegawa in questi anni, nel nostro […]