Cyborg 009 Call of Justice: svelati i doppiatori dei 9 Supermagnifici
Il sito ufficiale della trilogia cinematografica Cyborg 009 Call of Justice, ispirata all’ opera omonima di Shotaro Ishinomori, ha rivelato i nomi dei doppiatori che interpreteranno i 9 Cyborg. Da sinistra a destra
- Keisuke Koumoto interpreterà Cyborg 009/Joe Shimamura
- Risa Taneda interpreterà Cyborg 003/Françoise Arnoul
- Misato Fukuen interpreterà Cyborg 001/Ivan Whisky
- Takuya Sat? interpreterà Cyborg 002/Jet Link
- Satoshi Hino interpreterà Cyborg 004/Albert Heinrich
- Kenji Nomura interpreterà Cyborg 005/Geronimo Jr
- Mitsuaki Madono interpreterà Cyborg 006/Chang Changku
- Setsuji Satoh interpreterà Cyborg 007/Great Britain
- Haruki Ishiya interpreterà Cyborg 008/Pyunma
Koumoto ha dichiarato di essere onorato di far parte di questa produzione, di lavorare in un progetto che ha affascinato tante generazioni. Taneda da parte sua ha affermato che è un privilegio esser stata chiamata ad interpretare un personaggio come 009 ( Francois Arnoul) in un anime che ha visto innumerevoli volte. E’ appena il caso di notare come il cast dei doppiatori scelto sia completamente differente rispetto a quelli utilizzati nelle opere degli ultimi anni, tanto per quanto riguarda il film del 2012, 009 Re:Cyborg che l’ultimo Cyborg 009 Vs. Devilman.
Ricordiamo che nel film è coinvolto il regista Kenji Kamiyama (direttore e sceneggiatore delle due serie animate Ghost in The shell Stand Alone Complex e del film collegato e del poco fortunato 00RE: Cyborg) come Direttore Generale mentre regista esecutivo è Koudai Kakimoto (già direttore di un’unita nel film dedicato a Psyco Pass). il design dei personaggi è stato realizzato da Saito Masatsugu (Expelled from Paradise).
I tre film saranno proposti in un numero limitato di cinema giapponesi a partire dal 25 novembre 2016, il secondo sarà distribuito il 2 dicembre 2016 mentre il terzo uscirà il 9 dicembre 2016.
Fonte Consultata:
Anime News Network
cyborg009