Gundam VR Daiba Assault: dal 26 agosto prossimo a Odaiba
Gundam Info ha annunciato che a partire dal prossimo 26 agosto, presso lo spazio del “VR ZONE Project i Can“, verrà proposta un’istallazione dedicata al mondo del Gundam dal suggestivo nome di: “Gundam VR Daiba Assault“.
La struttura del VR ZONE Project i Can è stata aperta dalla Bandai Namco dal 15 aprile scorso presso il ben noto complesso del Diver City, nell’isola di Odaiba. Si tratta di uno spazio dedicato alla sperimentazione di giochi e apparecchiature di realtà virtuale, vero must di questi ultimi anni per l’industria dei videogames, gli Oculus Rift ed il futuro Playstation VR, sono stati protagonisti delle cronache videoludiche ( e non solo) di questi ultimi anni. Certamente non è ancora possibile salire a bordo di in vero Gundam ma utilizzando questi strumenti si fà un passo in avanti fondamentale per tutti noi fan.Il divertimento è assicurato.
Ogni giocatore potrà sperimentare l’esperienza di stare sulla mano di un Gundam, proprio come il buon Tohru Furuya ( storico doppiatore di AMuro Ray) coinvolto in una battaglia, in balia dei giganti. Ogni esperienza durerà massimo 8 minuti, il costo del biglietto sarà di 1,000 yen (circa US$10)
Di seguito due video dedicati alla struttura del VR ZONE Project i Can.
La struttura consente, ad un pubblico di qualunque età, assistito da degli esperti di poter utilizzare strumentazioni quali i ben noti Oculus Rift, fare esperienze di realtà virtuali, provare giochi particolari.
Recentemente, come abbiamo accennato sulle nostre pagine social, vi è stato proposto anche un simulatore di guida per una tuta Votoms:”Armored Trooper Votoms: Battling Yar?” experience.
Fonte Consultata:
Gamerclick
Anime News Network