Code Geass 10th Project: aperto il sito ufficiale, iniziative dal 27 Novembre
Il prossimo 10 Novembre saranno esattamente dieci anni dal primo debutto delle avventure di Lelouche sulle Tv giapponesi, un successo immediato e travolgente quello della saga Code Geass: Lelouch of the Rebellion articolatosi su due serie animate, trasmesse anche in Italia, manga, romanzi, e nella serie OAV Code Geass Akito the exiled, spin off del progetto principale.
Per celebrare l’anniversario lo staff del progetto creato da Goro Taniguchi ha lanciato un sito ufficiale Code Geass 10th Project annunciando un evento speciale per il 27 novembre al Maihama Amphitheatre di Chiba. La manifestazione “Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Anniversary of a Miracle” sarà la prima di una serie di iniziative che saranno realizzate per questo decennale.
La serie Code Geass: Lelouch of the Rebellion partì nel 2006, seguita due anni dopo dalla serie Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 che riprendeva e portava a termine l’opera. I 50 episodi della saga sono stati editati in Italia da Dynit e vengono trasmessi da VVVVID.it così come la serie OAV Code Geass Akito the exiled conclusasi recentemente. Da ricordare che è stato prodotto anche uno special Code Geass: Nunnally in Wonderland disponibile solo su Fansub.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Code Geass 10th Project