Cyborg 009 Call of Justice: annunciati tre nuovi film
La Toho Animation ha annunciato di avere in produzione un nuovo progetto intitolato Cyborg 009 Call of Justice, una trilogia cinematografica ispirata all’ opera omonima di Shotaro Ishinomori.
I tre film che compongono il progetto verranno proposti, secondo l’annuncio, in un numero limitato di cinema giapponesi entro la fine dell’anno ed esattamente il 25 Novembre 2016, il 2 Dicembre 2016 ed il 9 dicembre 2016. Anche queste opere si inquadrano nella serie di celebrazioni del 50 anniversario del manga.
La trama della storia vede i cyborg impegnati a combattere l’organizzazione Bresudo, un gruppo di persone che possiedono poteri ed intelletto sovrumani e che da tempi antichissimi manipolano la storia dell’umanità per fini ignoti.
Poche persone conoscono l’esistenza di Bresudo, pochisime credono che esista realmente. Una giornalista Lucy Davenport si reca in Texas dove riesce a contattare i Nove Cyborg che qui vivono, finalmente, una vita appartata e serena, dopo esser stati liberati dal loro dovere di custodire la pace sulla terra a seguito della formazione delle Forze dei Custodi della Pace delle NU. La visita della donna, le sue rivelazioni sul Bresudo portano Joe Shimamura ed i duoi compagni a tornare in azione.
Per quanto riguarda lo staff, vi vede coinvolto Kenji Kamiyama (direttore e sceneggiatore delle due serie animate Ghost in The shell Stand Alone Complex e del film collegato e del poco fortunato 00RE: Cyborg) come Direttore Generale mentre regista esecutivo è Koudai Kakimoto (già direttore di un’unita nel film dedicato a Psyco Pass). il design dei personaggi è stato realizzato da Saito Masatsugu (Expelled from Paradise).
Fonte Consultata:
Anime News Network
cyborg009
[…] sito ufficiale della trilogia cinematografica Cyborg 009 Call of Justice, ispirata all’ opera omonima di Shotaro Ishinomori, ha rivelato i nomi dei doppiatori che […]