Gundam Origini: IV episodio in Autunno, un nuovo ciclo di Anime dal 2017
Due interessanti notizie arrivano dal Giappone dove sono iniziate le proiezioni cinematografiche di Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Gundam Origini III: L’alba della ribellione), terzo episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko.
Innanzitutto è stato confermato che il IV capitolo della saga, intitolato Unmei no Zenya (Fateful Eve), uscirà nel prossimo autunno. Il nuovo episodio vedrà protagonisti Char Aznable e Lalah Sune immortalati nel poster ufficiale.
Nel film saranno presenti anche Amuro Ray, ed il “leggendario Dr. Minovsky” e verrà mostrato lo sviluppo delle due più potenti macchine da guerra della Guerra di Un Anno: il MS-04 Zaku, l’arma pià rappresentativa delle forze del Principato di Zeon con il quale dominò l’intera prima parte della guerra e la sua nemesi, il Gundam RX 78. L’Ombra Bianca.
Questo ultimo OAV concluderà il primo ciclo dell’adattamento animato del manga e sarà ponte ideale per un nuovo arco narrativo che si aprirà nel 2017, partendo, ancora una volta, sul campo di battaglia di Loum, la battaglia che sembrò porre l’intera umanità nelle mani dei Principi Zabi. Il via libera a questo nuovo progetto, come è stato chiarito in alcune dichiarazione fatte durante gli eventi che hanno accompagnato, è già stato dato.
Bandai Visual stà proponendo in queste ore i primi trailer dedicati alle edizioni home video del terzo episodio della saga, particolarmente rilevante la Collectors Edition Blu-ray, in vendita al costo di 10.000 yen (circa 78 Euro), che contiene alcuni bonus esclusivi tra cui un’illustrazione speciale realizzata dallo stesso Yoshikazu Yasuhiko, storyboard, disegni preparatori e illustrazioni.
L’uscita delle edizioni Blu Ray ed Home Video è prevista dal 10 giugno prossimo. Per intanto ricordiamo che le trasmissioni del Terzo episodio, anche in sub italiani, sono iniziate su Daisuki. Un ringraziamento al bravo Giovanni Nino per l’impulso.
Fonti Consultate:
Anime News Network
TAG Hobby ( POSTER)
Sperm che le vendite reggano per tutta la saga… son più di tredici episodi anche tagliando
Credo che reggeranno abbastanza. Comunque Sunrise e Bandai hanno parecchie freccie al loro arco, si è svolto in questi giorni il Tamashii Nation features e si sono viste cose egregie…quel che mi preoccupa, invece, è il panorama più generale dell’animazione giapponese…
[…] rivista Gundam Ace, la copertina è dedicata, e non potrebbe essere altrimenti, al terzo episodio, Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Gundam Origini III: L’alba della […]
[…] Gundam Origini III: l’Alba della ribellione è riuscito a conquistare la vetta delle classifiche di vendita dei Blu Ray e DVD nipponiche, rompendo la resistenza, durissima dei Panzer, che hanno dominato la scena in questo periodo. […]