Mechanical City Inagi: la cerimonia di inaugurazione delle statue di Gundam
Alla presenza di Kunio Okawara, e dei due celebri doppiatori Shuichi Ikeda e Toru Furuya, sono state inaugurate nella città di Inagi – città natale del Sensei Kunio Okawara – le due statue dedicate al mondo del Gundam, esposte davanti al centro di informazioni della città.
Le due statue, realizzate da Kunio Okawara, rappresentano uno Zaku rosso, guidato da Char Aznable, la Cometa Rossa, durante la One Year War, doppiato da Shuichi Ikeda, ed un Gundam RX 78-2, guidato da Amuro Ray, doppiato come noto da Toru Furuya.
Ambedue le statue sono alte circa 3,6 metri e sono a guardia dell’ampio centro di informazioni della città, circa 150 metri quadrati, posto sotto la Stazione Inagi Naganuma una delle fermate della linea JR Nanbu Line.
L’investimento complessivo ha superato i 160 milioni di yen (1,3 milioni dollari).
Questo progetto fà parte di un pacchetto di investimenti dell’amministrazione comunale che mira a trasformare la città di Inagi, ribattezzata “Mechanical City”, da mera area di passaggio dei pendolari in transito in una vera e propria zona turistica.
Le immagini sono state prese da utenti e fan giapponesi del Sensei Kunio Okawara, il video è stato proposto da Shimakura Shigeo sulla propria pagina Fb.
Special Tanks:
Kazuhito Asari
Jet Inoue
Umemura Hideki
Shigeru Tanaka
[…] statua sii aggiungerà alle altre opere, ispirate al mondo del Gundam ed alle Time Machine ( il celeberrimo Yattacan), già esposte nella città ( autoproclamatosi […]
[…] nuovo monumeto si aggiungerà ad altre opere, ispirate al mondo del Gundam ed alle Time Machine ( il celeberrimo Yattacan), senza dimenticare una serie di tombini, […]